Struttura modulare per uno, due o tre passeggeri
Le basi in Cina, lʼapprodo nel più esclusivo angolo dʼEuropa. Sì perché Techrules è unʼazienda cinese di auto sportive e iper-tecnologiche, ma che ha scelto il polo dellʼauto piemontese per progettare il suo modello dʼelite: Ren. E lo espone a partire da oggi a Cernobbio, in occasione del celebre Concorso dʼEleganza di Villa D’Este.
Techrules Ren è una supercar elettrica dʼinaudita potenza, il cui stile deriva dai jet da caccia e nasce dalle matite di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. Lʼoriginalissimo layout di carrozzeria modulare prevede di configurare la vettura con una, due o tre capottine in policarbonato, a seconda delle necessità del pilota. Un esempio: con la configurazione a tre passeggeri, due siedono ai due lati del guidatore in posizione semi-sdraiata. A loro disposizione ci sono schermi touchscreen ripiegabili e un sistema di comunicazione che utilizza altoparlanti e microfoni disposti in ciascuno dei poggiatesta. L’autotelaio molto leggero è progettato e costruito da unʼaltra realtà piemontese: L.M. Gianetti. I gruppi ottici al laser anteriori e i LED posteriori a forma di stella, che si accendono in retromarcia, aggiungono ulteriore appeal alla Ren.
Altro aspetto della sportiva elettrica sino-italiana è lʼimpressionante sistema di propulsione elettrica a turbina, che assicura performance e autonomia di marcia senza pari. La tecnologia powertrain ibrida (un brevetto Techrules) si avvale di un generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) e di una batteria da 25 kWh, che eroga la potenza massima di 960 kW, lʼequivalente di 1.305 CV! Il motore termico è un diesel e col suo serbatoio da 80 litri consente unʼautonomia di marcia complessiva di 1.170 km. Uno sguardo agli interni, dove pure prevale lʼitalianità dei rivestimenti in denim dei sedili prodotti da PT, Pantaloni Torino, azienda internazionale dellʼalta moda. Techrules intende lanciare sul mercato la sua Ren nel 2018.