Prima limited edition della serie K Collection
Si chiama Tivoli Black Edition ed è la prima delle serie speciali che SsangYong vuol riservare ai suoi modelli di maggior fascino. La nuova strategia delle “K Collection” porterà la Casa coreana (oggi proprietà degli indiani di Mahindra) a lanciare diverse personalizzazioni dei suoi modelli già entro questʼanno, ma dopo il giovane Suv che porta il nome della bella cittadina laziale.
Il look “all black” caratterizza gli esterni di Tivoli Black Edition, a cominciare dalla verniciatura metallizzata Space Black, con vetri privacy e cerchi in lega leggera da 18 pollici con taglio diamantato nero. Gli interni, però, fanno da elegante contrasto al nero esterno con le maniglie interne cromate, il battitacco in alluminio, le alette parasole con specchietti di cortesia illuminati e il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle. Unʼedizione limitata e molto ben equipaggiata, che propone di serie lo Smart Audio System con schermo touch da 7 pollici, lʼimpianto radio con MP3 e prese HDMI/USB e 6 altoparlanti, il bluetooth con comandi al volante, il Cruise Control e la retrocamera per visione posteriore.
SsangYong Tivoli Black Edition è disponibile in tre motorizzazioni, tutte 1.6, a benzina, diesel e bi-fuel benzina/Gpl. La dotazione di sicurezza include il Forward Collision Warning, la frenata automatica dʼemergenza, lʼESP col Controllo totale della trazione (F.T.C.S.) e lʼassistente in salita (HSA). I prezzi partono da 21.250 euro, chiavi in mano, per la versione a benzina con cambio manuale. Resta lʼoriginale e acclamata formula SsangYong del “100% Soddisfatti o Rimborsati”, grazie alla quale l’acquirente può scegliere se restituire la vettura al raggiungimento dei 2.000 km (e non oltre un mese dall’immatricolazione), in caso di mancata soddisfazione del prodotto. Garanzia e assistenza stradale per 5 anni sono inclusi.