Realizzata in soli 1.000 esemplari, la Toyota Aygo X ha caratteristiche uniche che portano la firma del designer giapponese Jun Takahashi.
© Ufficio Stampa Toyota
Arriva sul mercato italiano con l’avvento della primavera e regala ai clienti interessati una ventata di nuovi particolari. La Toyota ha aperto i suoi ordini e ha annunciato i listini: prende così vita l’esperienza della piccola nipponica griffata Jun Takahashi.
La Toyota Aygo X Undercover si riconosce esteticamente per la particolare tinta di colore grigio abbinata a inserti Coral Red che si rivedono anche sui cerchi in lega di 18”, mentre sul tetto ci sono adesivi che mettono in mostra il claim Chaos/Balance. La personalizzazione in abitacolo ha regalato alla Aygo X Undercover sedili brandizzati e tappetini con motivo monogram, ma questa speciale citycar sorprende anche per la dotazione di serie, completa della maggior parte dei sistemi Adas presenti nel Toyota Safety Sense di ultima generazione, oltre ad avere di serie i fari led, il climatizzatore automatico, i sedili riscaldabili e il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo ad alta definizione da 9”. Se si vuole “esagerare”, con 500 euro in più si può installare sulla propria Undercover il sistema audio premium JBL a 4 altoparlanti.
© Ufficio Stampa Toyota
La collaborazione tra Toyota e Jun Takahashi non ha interessato il comparto tecnico della Aygo X Undercover. Così sulla piccola giapponese ritroviamo il noto propulsore 3 cilindri di 1.000 cc con potenza massima di 72 CV (53 kW) e 93 Nm di coppia. Questa unità viene proposta in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti o alla trasmissione S-CVT. Le prestazioni di questa serie limitata della Aygo X confermano una velocità massima di 158 km/h (151 km/h se si guida con la trasmissione S-CVT) e uno 0-100 km/h coperto in 14,9 secondi (14,8 secondi con l'S-CVT).
© Ufficio Stampa Toyota
La Toyota ha aperto in questi giorni gli ordini della serie limitata Aygo X Undercover, per l’appunto disponibile nel nostro mercato in soli 1.000 esemplari. La piccola giapponese ha un listino che parte da 21.950 euro per la versione con cambio manuale, mentre con 1.200 euro in più si può guidare con l’automatico S-CVT. L’inizio delle consegne è previsto nel prossimo mese di giugno.