Il marchio giapponese lancia sul mercato italiano il suo ultimo gioiello della gamma di modelli sportivi Toyota GR – Gazoo Racing.
© Ufficio stampa Toyota
È arrivato anche il suo momento: anche nel nostro Paese è possibile richiedere informazioni riguardo la nuova GR Supra in versione Lightweight EVO, disponibile in un numero molto limitato di unità.
La gamma Toyota GR introduce in gamma un nuovo gioiello, la Toyota GR Supra in versione Lightweight EVO, un’icona di sportività, molto apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo. La sportiva giapponese si presenta in una nuova veste con motore benzina 6 cilindri da 3.0L e 340 CV di potenza. L’allestimento è stato pensato per un cliente purista e lo si intuisce da un particolare: sarà disponibile esclusivamente con cambio manuale.
© Ufficio stampa Toyota
© Ufficio stampa Toyota
Esternamente la GR Supra sfoggia uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, flap laterali, cerchi neri opachi da 19" e pneumatici anteriori dal profilo più alto. Internamente si fa subito caso alla buona quantità di Alcantara che a tratti mette in mostra i ricami GR, con cuciture rosse ovunque, anche sul pomello del cambio, mentre risalta immediatamente all'attenzione la leva del cambio manuale. Altri interventi tecnici hanno riguardato il servosterzo elettrico, nuovamente ritarato, la campanatura delle ruote, e l'adozione di freni Brembo performanti.
© Ufficio stampa Toyota
© Ufficio stampa Toyota
La Nuova Toyota GR Supra sarà un modello destinato a pochissimi fortunati: la procedura per mostrare interesse all'acquisto prevede di lasciare il proprio nominativo sul portale toyota.it al fine di essere contattati. Le prime unità saranno consegnate prima dell’estate, insieme a un esclusivo "Welcome Kit". Il lancio di questo modello conferma quanto in Toyota sia concreta la promessa multi-tecnologica di offrire una gamma di prodotti e di tecnologie diversificate.