Trazione anteriore o integrale

Toyota lancia in Italia il nuovo C-Suv Corolla Cross

Offensiva nel segmento Suv per la Casa nipponica, con il porte aperte del prossimo fine settimana e prezzi da 34.500 euro

14 Ott 2022 - 10:22

Toyota lancia in Italia la Corolla Cross, che non è soltanto la variante di carrozzeria Suv del modello più venduto al mondo (Corolla), ma è anche il giusto mezzo fra C-HR e RAV4. Sʼinserisce infatti nel segmento dei C-Suv e porta al debutto il sistema Full Hybrid di quinta generazione, che non necessita di ricarica plug-in. Una soluzione comoda e che piace al pubblico europeo.

Toyota Corolla Cross

1 di 22
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lʼimmagine di Toyota Corolla Cross segue più i canoni degli altri Suv del brand (in particolare RAV4) e promette una grande praticità e versatilità dʼutilizzo. Dispone peraltro del nuovo Toyota Safety Sense 3, il sistema di sicurezza attiva più avanzato della gamma Toyota, aggiornabile da remoto (Over-The-Air) per garantire sempre il più elevato livello di sicurezza su strada. Proposto in Italia sia a trazione anteriore che integrale, il C-Suv monta un sistema di batterie al litio di ultima generazione, più efficienti e più leggere del 40% rispetto al precedente sistema Full Hybrid.

Il powertrain ibrido poggia su un motore termico e uno elettrico, entrambi migliorati, con un aumento della potenza di sistema dellʼ8% circa. Il modello 2WD con motore 2.0 benzina da 145 kW/197 CV consente unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Sulla versione AWD-i cʼè un secondo motore elettrico sullʼasse posteriore da 30,6 kW di potenza, che entra in funzione automaticamente per dare maggiore trazione su tutte e quattro le ruote, e di conseguenza più sicurezza in condizioni di scarsa aderenza. Riprogettati sono poi i sistemi di lubrificazione e di distribuzione dellʼolio.

Toyota Corolla Cross arriverà nelle concessionarie italiane nellʼOpen Weekend del 22/23 ottobre. Tre gli allestimenti disponibili: Trend, Lounge e Lounge Light, con il primo che già offre di serie i cerchi in lega da 18 pollici, i fari full LED, il climatizzatore automatico, il pacchetto Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5 pollici e connettività Apple Carplay e Android Auto, il digital cockpit da 12,3 pollici, il portellone posteriore ad azionamento elettrico e i vetri posteriori oscurati. Prezzi lancio da 34.500 euro, grazie alla promozione in caso di finanziamento Toyota Easy.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri