Nuove ed evergreen, le Toyota Corolla
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Non una, ma ben due soluzioni ibride
Arriva in questi giorni nelle concessionarie italiane la nuova Toyota Corolla. Due carrozzerie ‒ compatta 5 porte e station wagon (Touring Sports) ‒ per questa media di segmento C che prende il posto della Auris e ripropone un nome storico in casa Toyota. Dal 1966 a oggi e con 12 generazioni di prodotto, la Corolla ha infatti conquistato 46 milioni di clienti nel mondo, ciò che ne fa il modello più venduto di sempre nella storia dellʼautomobile.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Nome che sa di antico, ma dotazioni ultra-moderne, con le motorizzazioni Full Hybrid Electric sempre al centro dellʼofferta. In questo caso ce ne sono due: 1.8 benzina/elettrico da 122 CV e lʼinedito e brillante 2.0 da 180 CV, che in modalità solo elettrica raggiunge i 120 km/h di velocità. Lʼefficienza è davvero ai massimi per unʼauto che non ha bisogno di ricariche e colonnine: con un litro di benzina si fanno in media più di 30 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si attestano tra i 76 e gli 84 g/km. Non solo, ma le emissioni di ossidi d’azoto (NOx) sono inferiori del 95% per il 1.8 e del 93% per il 2.0 rispetto al limite previsto dalla normativa Euro 6 vigente.
In termini di stile e funzionalità, la nuova Corolla Touring Sports vanta un passo di ben 10 centimetri maggiore rispetto alla Auris, e ciò si traduce in unʼabitabilità degli interni ai vertici del segmento C. Enorme è però anche il vano bagagli, la cui capacità aumenta a quasi 600 litri. Molta tecnologia e il pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0, che include tutte le più evolute dotazioni elettroniche di aiuto alla guida, tra cui il Cruise Control Adattivo, la telecamera a lente singola e un radar a onde millimetriche.
Tre gli allestimenti a listino e una promozione lancio che fa partire i prezzi della Toyota Corolla da 22.950 euro. Lʼaspetto più interessante dal punto di vista commerciale è però la formula “Pay per Drive Connected”, già vista sul nuovo Rav4. Grazie alla connettività della vettura, il cliente potrà scegliere tra 5 livelli di chilometraggio annuo, cui corrispondono rate differenti.
Nello speciale motori anche le nuove Toyota Corolla -