Sostituisce la Auris

Toyota lancia in Italia le nuove Corolla 5 porte e SW

Non una, ma ben due soluzioni ibride

01 Apr 2019 - 08:10

Arriva in questi giorni nelle concessionarie italiane la nuova Toyota Corolla. Due carrozzerie ‒ compatta 5 porte e station wagon (Touring Sports) ‒ per questa media di segmento C che prende il posto della Auris e ripropone un nome storico in casa Toyota. Dal 1966 a oggi e con 12 generazioni di prodotto, la Corolla ha infatti conquistato 46 milioni di clienti nel mondo, ciò che ne fa il modello più venduto di sempre nella storia dellʼautomobile.

Nuove ed evergreen, le Toyota Corolla

1 di 55
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Nome che sa di antico, ma dotazioni ultra-moderne, con le motorizzazioni Full Hybrid Electric sempre al centro dellʼofferta. In questo caso ce ne sono due: 1.8 benzina/elettrico da 122 CV e lʼinedito e brillante 2.0 da 180 CV, che in modalità solo elettrica raggiunge i 120 km/h di velocità. Lʼefficienza è davvero ai massimi per unʼauto che non ha bisogno di ricariche e colonnine: con un litro di benzina si fanno in media più di 30 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si attestano tra i 76 e gli 84 g/km. Non solo, ma le emissioni di ossidi d’azoto (NOx) sono inferiori del 95% per il 1.8 e del 93% per il 2.0 rispetto al limite previsto dalla normativa Euro 6 vigente.

In termini di stile e funzionalità, la nuova Corolla Touring Sports vanta un passo di ben 10 centimetri maggiore rispetto alla Auris, e ciò si traduce in unʼabitabilità degli interni ai vertici del segmento C. Enorme è però anche il vano bagagli, la cui capacità aumenta a quasi 600 litri. Molta tecnologia e il pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 2.0, che include tutte le più evolute dotazioni elettroniche di aiuto alla guida, tra cui il Cruise Control Adattivo, la telecamera a lente singola e un radar a onde millimetriche.

Tre gli allestimenti a listino e una promozione lancio che fa partire i prezzi della Toyota Corolla da 22.950 euro. Lʼaspetto più interessante dal punto di vista commerciale è però la formula “Pay per Drive Connected”, già vista sul nuovo Rav4. Grazie alla connettività della vettura, il cliente potrà scegliere tra 5 livelli di chilometraggio annuo, cui corrispondono rate differenti.

Nello speciale motori anche le nuove Toyota Corolla -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri