Restyling importante per lʼMPV 7 posti
Chi ha masticato un poʼ di latino sa che la parola Prius significa “Primo fra tutti”, proprio quello che Toyota voleva esprimere quando, ormai 20 anni fa, lanciò la sua prima auto ibrida elettrica. Di quella “prima” Prius del 1997, però, è rimasto soltanto il nome: le tecnologie si sono evolute e la versatilità dʼuso dei modelli ibridi è cresciuta. Fino a estendersi a un monovolume 7 posti come la Prius+.
Oggi Toyota propone la nuova Prius+ Model Year 2018, ancora più ricca negli equipaggiamenti, soprattutto di sicurezza, ma anche con dotazioni comfort importanti, come il Display TFT multicolore proposto fin dal primo livello Active e con una interfaccia semplice e intuitiva. Il sistema multimediale Toyota Touch2 include radio con 6 altoparlanti, bluetooth e prese Aux-in e Usb, con comandi al volante per gestire audio, telefono, climatizzatore, Cruise Control. Di serie anche i retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Sul terzo allestimento Style spicca il tetto panoramico Skyview. Inoltre, il sistema motopropulsivo della nuova Prius+ è ora omologato Euro 6.
Il pezzo forte del monovolume 7 posti giapponese è però il Toyota Safety Sense, un pacchetto che comprende le più avanzate tecnologie di sicurezza e protezione attiva dei passeggeri a bordo. È offerto di serie e include, tra lʼaltro, il sistema di Pre-Collisione con rilevamento dei pedoni, lʼavviso di superamento corsia, gli abbaglianti automatici, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e il Cruise Control Adattivo. Tre i livelli ‒ Active, Lounge, Style ‒ e prezzi che partono da 32.700 euro. Grazie allʼHybrid Bonus, anche la Toyota Prius+ 2018 beneficia della promozione che prevede 5.000 euro di vantaggi per il cliente in caso di permuta o rottamazione di un veicolo a gasolio.