Il “razzo” inglese nelle versioni R Black e GT Triple Black
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Look total black per le nuove special della power cruiser inglese, che monta un motore da 2.500 cc!
Look total black e personalità dark, sospensioni Showa anteriore e posteriore completamente regolabili e un impressionante, pazzesco motore di 2.500 centimetri cubici in bella vista. Sì perché stiamo parlando di una moto, e che moto, piuttosto un “razzo”, ma non di quelli cinesi che volteggiano impazziti sopra le nostre terre per ammarare infine al largo delle Maldive…
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il nostro “razzo” (nomen omen) arriva dal cuore dellʼInghilterra ed è la Triumph Rocket 3, da questo mese disponibile nelle nuove edizioni limitate R Black e GT Triple Black. Ancora più aggressive nel design, affascinanti e carismatiche, saranno prodotte in serie limitata di mille esemplari ciascuna. Si tratta di una maestosa ed emozionante “power cruiser”, che incute timore e reverenza fin dal primo sguardo, per quei poderosi tre cilindri che scendono da sotto il serbatoio e si vanno a mischiare ai componenti della moto. Tutto è rigorosamente nero, il parafango anteriore in carbonio e le finiture, ma il tappo del serbatoio Monza è in alluminio, come anche il coperchio air-box e il tappo olio e le alette lavorate sui carter.
Lʼesuberanza è lʼinevitabile cifra tecnica della Triumph Rocket 3, che monta un motore 3 cilindri in linea 2.5, semplicemente il più grande motore motociclistico di serie al mondo. Sviluppa la potenza massima di 167 CV a 6.000 giri e soprattutto unʼeccezionale valore di coppia di 221 Nm a soli 4.000 giri. Nessunʼaltra moto di serie stradale riesce in tanto e così lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h si compie in un battito di ciglia: 2,7 secondi! Il cambio elicoidale a 6 rapporti è concepito per garantire la massima fluidità e la miglior gestione della coppia, mentre lʼinnovativa frizione a coppia assistita permette di guidare per lunghi periodi senza sforzi alla leva.
Il telaio del “razzo” inglese è in alluminio leggero e ad alta rigidità. Le forcelle Showa regolabili sposano un impianto frenante Brembo Stylema monoblocco, davvero il top oggi sul mercato e ben coadiuvato dallʼOptimised Cornering ABS e dal Traction Control. Quattro le modalità di marcia e di serie anche lʼHill Hold Control e il Cruise Control. Il centauro può contare sullʼassistenza del display TFT predisposto per la piattaforma My Triumph Connectivity, nonché sul comfort delle manopole riscaldate.
Le nuove Triumph Rocket 3 R Black e GT Triple Black saranno disponibili al prezzo rispettivo di 24.300 e 25.100 euro, vale a dire 1.200 euro di sovrapprezzo rispetto alle ordinarie Rocket 3.