L'edizione limitata nasce dalla collaborazione tra Triumph e Breitling. Cura nei dettagli e precisione sono i punti di incontro tra le due realtà.
© Ufficio stampa Triumph Motorcycles
Il binomio Triumph – Breitling si consolida con l’arrivo del secondo modello in edizione limitata: la Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition è disponibile con cronografo Breitling Chronomat B01 42 Triumph abbinato.
Triumph Motorcycles e Breitling presentano Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling, un’edizione limitata nella quale tecnologia avanzata e alto livello di cura del dettaglio si fondono in due oggetti di assoluta ricercatezza. I due brand hanno così unito le forze per dar vita a una special edition caratterizzata da una precisione estrema nelle finiture e da uno stile ricco di personalità, proprio come il nuovo cronografo Breitling Chronomat B01 42 Triumph, disponibile in abbinamento alla moto. Infatti, chi sceglierà la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling in edizione limitata potrà acquistare un Chronomat B01 Triumph Owners Exclusive su Breitlin.com abbinato alla moto, disponibile solo su ordinazione. Ogni orologio, con quadrante in carbonio, cinturino in pelle di coccodrillo marrone, avrà’ il fondello inciso con il medesimo numero progressivo della propria Triumph Speed Triple.
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Limitata a soli 270 unità in tutto il mondo, la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling è caratterizzata da una colorazione distintiva, con dettagli in oro dipinti a mano, sella in pelle marrone con cuciture francesi, terminale Akrapovič e diverse componenti in fibra di carbonio ultraleggera. Lo stile Breitling si ritrova tutto nei dettagli, per esempio nella schermata di avviamento personalizzata, nel logo inciso al laser sul badge installato al centro dell’asse posteriore e nel distintivo logo Breitling sul serbatoio, in oro.
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Tecnicamente la Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition riprende i dettagli della versione normale. Ha un peso di 199 kg in ordine di marcia, un serbatoio di 15,5 litri e un interasse di 1439 mm. Monta un motore tre cilindri in linea a 12 valvole raffreddato a liquido di 1160 cm³, con distribuzione doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica sequenziale multipoint, controllo elettronico dell’acceleratore, sistema di scarico 3 in 1, frizione multidisco a bagno d’olio assistita e cambio a sei rapporti. Tutto questo sviluppa una potenza di 180 CV (132,4 kW) e una coppia di 125 Nm, valori supportati da un telaio a doppia trave in alluminio con il telaietto posteriore pure in alluminio, imbullonato. Al posteriore la sospensione impiega un forcellone monobraccio con leveraggi progressivi con ammortizzatore Öhlins RSU S-EC 2.0 OBTi System, la forcella invece è una Öhlins S-EC 2.0 OBTi a steli rovesciati di 43 mm Ø, con escursione di 120 mm. L’impianto frenante è composto da due dischi flottanti di 320 mm Ø con pinze Stylema monoblocco, ABS cornering con comando a pompa radiale e al posteriore un disco di 220 mm Ø con pinza a due pistoncini, OC-ABS e pompa con serbatoio separato. Le sue ordinazioni sono già state aperte e in Italia ha un costo di 25.995 euro franco concessionario.
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