Vi raccontiamo le specifiche della versione adatta a chi ha conseguito soltanto la patente A2. Ecco come è stata depotenziata.
© Ufficio stampa Triumph
La Street Triple 765 R A2 viene depotenziata grazie a un kit che si può avere direttamente dalla casa. Una volta ottenuta la patente utile, il kit è rimovibile. Vi raccontiamo le caratteristiche, fino al prezzo di acquisto, di questa versione particolare.
Questo è il periodo giusto per montare in sella a una bella moto e soddisfare il senso di libertà offerto dalla guida di una moto brillante, come può essere la nuova Triumph Street Triple 765 R, per cui è necessaria la patente A. Il punto è proprio questo: chi non ha ancora conseguito la A ma si è fermato alla A2, dovrà decidere di scegliere un'altra moto, ad esempio...e invece no. La Casa di Hinckley, a partire dal prossimo mese di settembre, porterà nelle concessionarie Triumph la Street Triple 765 R A2, ovvero la stessa moto ma rivisitata nei valori tecnici, che passa così dagli originali 120 CV/88 kW ai 95 CV/70 kW, potenza massima consentita dalla legge per procedere con il depotenziamento a 48 CV/35 kW guidabili con la patente A2.
© Ufficio stampa Triumph
Chi opta dunque per questa particolare versione, avrà una moto mossa da un'unità a 3 cilindri da 765cc che grazie al kit di depotenziamento disponibile come accessorio originale, viene portata alla soglia dei 35 kW (48 CV) secondo i requisiti necessari per i possessori di patente A2. Come già sottolineato nel primo paragrafo, ottenuta la patente A, il kit di depotenziamento può essere rimosso riportando la potenza della moto a quella originale. Nella dotazione tecnica di serie vanno menzionate le pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini all’anteriore e una pinza Brembo a singolo pistoncino al posteriore, oltre alle forcelle rovesciate Showa da 41mm e a un monoammortizzatore Showa con serbatoio piggyback RSU. Peso di 189 kg.
© Ufficio stampa Triumph
La Triumph Street Triple 765 R A2, che ha un serbatoio della capacità di 15 litri e un peso di 189 kg, è stata equipaggiata con pneumatici Continental ContiRoad e di serie vanta anche l’ABS Cornering, il controllo dell’anti-impennamento e il cambio elettronico Triumph Shift Assist. Il motociclista potrà inoltre scegliere tra quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider, facilmente gestibili attraverso la strumentazione multifunzionale e il display TFT. Chi acquisterà la versione A2 potrà sceglierla in due nuove colorazioni, il Matt Baja Orange e il Pure White, a un prezzo (franco concessionario, IVA inclusa) di 10.495 euro.