Dal 1946 lo scooter inneggia alla libertà
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Cestino e telo da picnic. Per spiluccare qualcosa in libertà, magari sdraiati su un bel prato
Cestino e telo da picnic. Per spiluccare qualcosa in libertà, magari sdraiati su un bel prato. E a proposito di libertà, qual altro mezzo se non la Vespa è da sempre collegato allʼidea di libertà? Un vero e proprio stile di vita che si tramuta ora nella serie speciale Vespa Pic Nic, con la sella bicolore e grafiche dedicate.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Lʼicona della mobilità italiana dal Secondo Dopoguerra a oggi rappresenta nellʼimmaginario di tutti la gioia di vivere, la spensieratezza di una gira fuori porta, la libertà di potersi muovere senza dipendere dagli altri. A incarnare questʼimmagine è stata soprattutto la Vespa Primavera, da una cui costola nasce adesso la versione esclusiva Vespa Pic Nic. Il suo equipaggiamento dedicato si rivolge a chi ama le scampagnate, prevede infatti un elegante cestino da pic nic in legno intrecciato di rattan, che contiene una comoda borsa termica rimovibile.
Immancabile per sdraiarsi sul prato è poi il telo, riposto sul portapacchi dietro il sellone della Vespa Pic Nic, legato con una cinghia in cuoio marrone. Il telo è realizzato in uno speciale tessuto jacquard che riprende il motivo del cestino intrecciato ed è resistente all’acqua. Quanto allo scooter è disponibile in questʼedizione speciale nelle colorazioni Verde e Grigio, con eleganti grafiche sulle fiancate e la sella beige impreziosita da un cadenino grigio chiaro e da una cinghia con bandiera tricolore. La tonalità “testa di moro” compare anche negli inserti in gomma sulle pedane poggiapiedi e sul fregio frontale del cravattino.
L’allestimento Pic Nic si distingue infine per i profili della scocca cromati e per i cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati. In Italia Vespa Pic Nic sarà disponibile nelle concessionarie da questo mese di luglio, nelle motorizzazioni i-get 50 e 125, al prezzo rispettivo di 4.699 e 5.699 Euro, franco concessionario e IVA inclusa.