I Suv premium di Ford

Vignale firma le versioni top di Kuga e Edge

In arrivo a inizio 2017

07 Nov 2016 - 08:14

Arrivano sul mercato premium i primi Suv Ford Vignale. Si tratta di Kuga, il nuovo modello da pochi giorni a listino anche in Italia, e il più grande Edge. Con le stimmate del brand Vignale, storica carrozzeria piemontese, Ford firma le sue versioni più esclusive, come già successo con la berlina ammiraglia Mondeo e con il monovolume sportivo S-Max.

Quel che contraddistingue i Suv Ford Vignale è la qualità, espressa a tutti i livelli. Non soltanto ci sono sellerie interne in pelle pieno fiore di pregevole fattura artigianale, né le più evolute tecnologie di bordo, ma già le superfici esterne di carrozzeria sono super esclusive. Per realizzarle, nello stabilimento spagnolo di Valencia, si utilizza uno speciale trattamento antipolvere che sfrutta le proprietà dʼassorbimento delle piume, alcune lunghe fino a 76 centimetri. E per marcare lʼeleganza e lʼesclusività di queste versioni top di gamma, sia Kuga Vignale che Edge Vignale dispongono di colorazioni speciali: Grigio Milano per il primo modello e Ametista Scura per Edge Vignale.

I nuovi modelli Ford Vignale dispongono dellʼultima generazione del sistema multimediale Sync 3 con comandi vocali. Lʼabitacolo è connesso a Internet grazie alle applicazioni Apple CarPlay e AndroidAuto, mentre la qualità di marcia beneficia del sistema di riduzione attiva del rumore nellʼabitacolo Active Noise Control. Quanto alle motorizzazioni, Kuga Vignale è proposto coi motori turbodiesel da 150 e 180 CV, la trazione integrale è un optional come anche il cambio automatico. Tra le dotazioni, l’ultima generazione del sistema di frenata automatica Active City Stop e il sistema di parcheggio semi-automatico Active Park Assist.

Per Edge Vignale, invece, sia il 180 CV turbodiesel che il 210 CV biturbo diesel dispongono di serie di trazione 4x4. Il look possente di Ford Edge poggia su maestosi cerchi in lega da 20 pollici e tra gli equipaggiamenti di serie cʼè il Front Wide-View Camera, ovvero la telecamera con visuale davanti di 180 gradi per espandere la visibilità del guidatore e le manovre che deve compiere. I primi Suv Ford a recare il marchio Vignale arriveranno nel 2017.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri