Per il mercato italiano è prevista una sola versione da 285 CV. Tutti i particolari della dotazione di serie, i sistemi di assistenza alla guida, i pacchetti e i listini.
© Ufficio stampa Volkswagen
La Volkswagen ID.7 è la più grande della famiglia dei modelli elettrici del brand tedesco: lunga 496 cm, offre spazio e comfort da vera ammiraglia. Ecco come è strutturato il suo listino, cosa offre di serie e cosa va richiesto per averla sempre più ricca.
La Volkswagen ID.7 nel nostro Paese verrà proposta nell’unica versione Pro, equipaggiata con un solo propulsore elettrico posteriore da 285 CV e con batteria da 77 kWh. Sono caratteristiche che le consentono di raggiungere un’autonomia di circa 620 km (WLTP), secondo quanto dichiarato dal costruttore tedesco. La dotazione di serie prevede il “clima” a tre zone, il sistema di accesso senza chiavi, l’apertura del bagagliaio da remoto, i sedili anteriori riscaldabili, gli specchietti ripiegabili elettricamente, il volante multifunzione riscaldabile, i cerchi in lega da 19”, il sistema di illuminazione ambientale a led in 10 colori, i fari e i fanali full led, i sedili in tessuto, il tetto nero a contrasto, l’head up display, il sistema multimediale visibile su schermo centrale da 15” compatibile con gli aggiornamenti OTA, assistente vocale IDA e ricarica wireless.
© Ufficio stampa Volkswagen
Uno sguardo anche all’offerta di serie dei diversi sistemi di assistenza alla guida. Nella Volkswagen ID.7 ci sono il cruise control adattivo, la frenata d'emergenza con riconoscimento dei pedoni, il sistema di assistenza al mantenimento della corsia, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’assistenza al parcheggio, il riconoscimento della segnaletica dinamico, il sistema di protezione passeggeri proattivo, l’assistente alla svolta, il sistema di allerta del veicolo che sopraggiunge, il “pacchetto” travel assist 2.5, la regolazione dei fari abbaglianti e la chiamata d'emergenza. Per portare “a casa” la ID.7 bisognerà essere disposti a pagare un prezzo minimo di 64.850 euro.
© Ufficio stampa Volkswagen
Ok una sola versione e un solo motore, ma oltre la dotazione di serie è possibile richiedere anche altri elementi come optional, inseriti in quattro pacchetti, due rivolti agli esterni e due agli interni. L’Exterior Pack, che costa 2.600 euro, include i fari iq.light led matrix, la regolazione dinamica dei fari abbaglianti, le luci all weather, i fanali led posteriori con frecce dinamiche, i vetri posteriori e il lunotto oscurati al 65% e il portellone del bagagliaio con apertura e chiusura elettrica anche tramite sensore di prossimità. L’Exterior Pack Plus, dal prezzo di 5.085 euro, prevede in più il tetto panoramico con oscuramento elettrico del vetro, la regolazione adattiva dell'assetto con selezione del profilo di guida, sospensioni anteriori e posteriori a controllo elettronico e infine lo sterzo progressivo. Passando in abitacolo, il listino prevede al costo di 2.935 euro l’Interior pack, che mette a disposizone l’ambient light interno a 30 tonalità, i sedili anteriori comfort ergoactive in tessuto e artvelour, il supporto lombare pneumatico per i sedili anteriori con funzione massaggio, memory e agevolazione accesso smart comfort. Per avere invece un abitacolo completo, allora bisogna fare riferimento all’Interior Pack Plus da 5.260 euro, che inserisce nell’offerta i sedili anteriori comfort premium ergoactive in microfibra con funzione di ventilazione e massaggio, i sedili posteriori riscaldabili, il digital sound package (450 watt) con subwoofer e altoparlante centrale, airbag laterale per i sedili anteriori e posteriori e airbag per la testa per chi siede davanti.
© Ufficio stampa Volkswagen