Prima edizione del City Suv

Volkswagen lancia la T-Cross First Edition

E organizza un casting per scoprire il volto dellʼauto

14 Feb 2019 - 07:54

La prima versione di Volkswagen T-Cross, naturalmente speciale, arriva sul mercato italiano. Si chiama First Edition e anticipa la gamma del giovane, inedito City Suv compatto che arriverà a primavera inoltrata. Per il lancio è stato anche organizzato un concorso, in cui Alessandro Cattelan sceglierà il primo cliente in un vero e proprio casting.

La motorizzazione scelta per la Volkswagen T-Cross First Edition è la 1.0 TSI, un turbo benzina molto efficiente e performante, capace di sviluppare 115 CV di potenza. Il cambio è manuale a 6 marce. Lungo 4,11 metri e con 5 portiere, T-Cross promette di stravolgere gli equilibri nel segmento dei B-Suv, uno dei più promettenti sul mercato e nel quale le rivali francesi (Renault Captur e Peugeot 2008) dominano la scena. La First Edition si presenta con una elegante carrozzeria bianca, decorata da elementi neri, e mette in mostra i proiettori a LED e i cerchi in lega bruniti da 18 pollici.

La ricca dotazione di serie di questa prima versione del City Suv Volkswagen comprende i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, il climatizzatore automatico bizona Climatronic, la connettività coi sistemi operativi Android Auto e Apple CarPlay, il volante multifunzione in pelle e un pacchetto di ausili elettronici alla guida di categoria superiore. Sono infatti inclusi l’assistenza attiva al mantenimento di corsia (Lane Assist), il Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento pedoni, il rilevatore di stanchezza, il cruise control adattivo e il monitoraggio dell’angolo cieco con assistente di uscita dal parcheggio.

Quanto al casting, al poliedrico Alessandro Cattelan spetterà di selezionare il volto italiano di T-Cross First Edition. Il vincitore dovrà dimostrare di essere #MoreThan1Thing, ma tutte le informazioni sul concorso Volkswagen T-Cross Day sono disponibili all’indirizzo https://www.volkswagen.it/it/t-cross-day.html.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri