Ecco le prime immagini del nuovo T-Roc
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un maquillage che si concentra soprattutto negli interni e ripropone motori benzina e diesel, tutti turbo
In 4 anni sono stati 110 mila gli italiani che si sono lasciati conquistare da Volkswagen T-Roc, nel mondo sono più di un milione. Un successo davvero rilevante se si considera che il crossover tedesco era nel 2017 un modello inedito, non aveva predecessori che ne trainassero lʼacquisto, come Golf o Polo. Vinta la sfida, Volkswagen svela ora il restyling di T-Roc, che si estenderà anche alla variante Cabriolet alla vigilia dellʼestate 2022.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un maquillage che si concentra soprattutto negli interni, con maggior cura nei dettagli e materiali di qualità superiore, ma anche la dotazione di serie si presenta più ricca e avanzata dal punto di vista hi-tech. La gamma motori è interamente turbo e continua a proporre benzina e diesel, come pure i cambi sono o manuale o a doppia frizione DSG. Volkswagen ha inoltre rimodulato lʼofferta di allestimento, con i tre livelli Life, Style, R-Line, che rispondono ciascuno a un carattere ben distinto: funzionale il primo, tecnologico il secondo e sportivo R-Line.
Tra le qualità del nuovo T-Roc, ecco il Digital Cockpit da 8 pollici di serie (da 9,2 pollici sul top di gamma), con il sistema dʼinfotainment MIB3 predisposto alla navigazione Ready2Discover con App-Connect wireless. Fin dal primo livello Life sono di serie su tutta la gamma italiana i fari a LED anteriori con Light Assist e posteriori, il sistema di sicurezza Front Assist con frenata di emergenza City, e ancora per la sicurezza il Lane Assist e il Park Assist per aiutare le manovre di parcheggio. A richiesta è invece l’IQ.Drive Travel Assist, il sistema di guida parzialmente automatizzata di livello 2, attivo fino alla velocità di 210 km orari.
La gamma motori comprende il 1.0 TSI benzina da 110 CV con cambio manuale a 6 marce e il 1.5 TSI 150 CV con gestione attiva dei cilindri ACT, che riduce da 4 a 2 i cilindri in azione in base alle condizioni di traffico. Questo 150 CV turbo benzina è disponibile sia con il cambio manuale a 6 marce che lʼautomatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. A gasolio ci sono i due turbodiesel 2.0 TDI SCR da 115 e 150 CV, il primo con cambio manuale a 6 rapporti e il secondo con DSG a 7 e lʼopzione per la trazione integrale 4Motion. È lʼunica versione 4x4 di T-Roc e quella più propriamente Suv.
Nuova Volkswagen T-Roc arriverà a marzo nelle concessionarie italiane. I prezzi partono da 26.600 Euro e non mancano le formule finanziarie con convenienti rate mensili (da 229 euro/mese). Più avanti arriveranno anche le versioni sportive T-Roc R da 300 CV e trazione 4Motion e lʼesclusiva T-Roc Cabriolet con capote in tessuto ad azionamento elettrico.