Yadea G5S
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Con i modelli C1S, G5 e G5S offre batteria singola o doppia estraibili e autonomia fino a 77 chilometri con una ricarica
Pratici, facili da guidare, con costi di gestione bassi e bollo gratis fino ai primi 5 anni. Gli scooter hanno sempre avuto un sapiente perché nelle città italiane, spesso borghi e centri storici inadatti alle auto, e da quando hanno fatto capolino gli elettrici, sul mercato si sono riversati nuovi modelli. Come gli scooter Yadea.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un nome che faremo bene a imparare: Yadea raggruppa una famiglia di scooter ed è un brand di un colosso cinese che approda in Italia grazie al gruppo Padana Sviluppo con una gamma tutta elettrica e una distribuzione online. Veicoli leggeri (il peso dei vari modelli si aggira tra gli 80 e i 90 kg), che accedono nelle ZTL senza limitazioni e offrono i vantaggi della mobilità ecosostenibile. I modelli Yadea C1S e C1S Pro sono omologati a due posti e vantano unʼautonomia fino a 77 chilometri con una singola ricarica. Il primo ha batteria singola (pesa 11 kg) e raggiunge la velocità massima di 45 km/h, il Pro monta invece la doppia batteria (23 kg in tutto) e sfreccia fino a 80 km orari.
La gamma comprende anche Yadea G5 e G5S, anche qui con batteria estraibile singola e doppia, ma il modello di punta G5S porta lʼautonomia di marcia fino a 115 chilometri! E per effettuare una ricarica basta una presa di corrente qualsiasi. Agile e scattante, raggiunge gli 80 orari di velocità e dispone di due modalità di guida: Eco e Power. La seduta è comoda e sicura, grazie anche allo schienale di sostegno e al maniglione in alluminio di serie, molto pratici sono il gancio portaborse e il doppio scomparto dietro lo scudo anteriore, in cui cʼè anche la presa USB. Yadea G5S costa 4.490 euro, ma con gli incentivi statali si scende fino a 3.017,87 euro in caso di rottamazione (-40% sul listino).
Nello Speciale Motori anche i nuovi scooter elettrici Yadea