LʼIbrido Lancia

Ypsilon EcoChic Hybrid, Fashion per lʼambiente

La Ypsilon diventa mild hybrid e si offre a listino a partire da 4 euro al giorno (e sʼinizia a pagare nel 2021)

07 Giu 2020 - 06:55
1 di 18
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Lʼoffensiva ibrida di FCA non trascura la Ypsilon, la più fascinosa delle city car sul mercato. In questi giorni viene infatti lanciata (ma iniziando a pagarla nel 2021!) la Ypsilon EcoChic Hybrid, proposta in tre versioni: Silver, Gold e la serie speciale Maryne. Una più charmant dellʼaltra.

Elegante, sostenibile, sicura, lʼespressione ormai unica del brand Lancia si presenta in questa nuova veste mild hybrid attenta allʼambiente ma anche al portafoglio. La soluzione è la stessa che già conosciamo sulle Fiat Panda e 500: motorizzazione 3 cilindri a benzina Firefly di cilindrata 1.000 e 70 CV di potenza, cui è abbinato un motore elettrico da 12 volt e una batteria al litio. È ovviamente un propulsore Euro 6D Final e, rispetto al 1.2 Fire da 69 CV, consente un abbattimento dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 24%. Il cambio è manuale a 6 marce.

La serie speciale Ypsilon Hybrid Maryne è la più esclusiva della gamma, perché offre contenuti aggiuntivi rispetto alla Gold. Sono standard lʼinfotainment Uconnect radio con touchscreen da 5 pollici, il Bluetooth e servizi live integrati, con comandi al volante. Davvero particolare è il filato scelto per i rivestimenti interni: Seaqual Yarn, che utilizza filati derivati dalla plastica raccolta nel mar Mediterraneo. Non manca il pacchetto D-Fence by Mopar, già visto sulle Panda e 500 Hybrid. Si compone di un filtro abitacolo ad alta prestazione, il purificatore d’aria e la lampada UV per la miglior igienizzazione degli interni.

Il capitolo prezzi è lʼaspetto più interessante della Ypsilon ibrida: le versioni Silver e Gold costano, rispettivamente, 14.450 e 15.750 euro. La serie speciale Maryne costa 16.400 euro. Ma a intrigare è la formula con finanziamento FCA Bank, che prevede anticipo zero e poi dal 2021 18 rate mensili di 115 euro (4 euro al giorno) e successive 72 rate da 185 euro. Con Leasys 4ME è invece proposto il noleggio su misura, a partire da 229 euro al mese per 3 anni e con RCA e tanti altri costi di gestione inclusi.

Nello speciale motori anche la Lancia Ypsilon EcoChic Hybrid

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri