tradizione italiana

Da 100 anni in Italia il caffè “È sempre Bialetti”

L’azienda che un secolo fa ha inventato la Moka amplia la propria offerta di torrefazione con nuovi prodotti e nuove miscele aromatizzate. E lancia un concorso per gli amanti del caffè

contenuto sponsorizzato
1 di 5
© Bialetti
© Bialetti
© Bialetti
© Bialetti

© Bialetti

© Bialetti

Cento anni fa ha rivoluzionato il mondo del caffè (e le abitudini degli italiani) con l’invenzione della Moka Express. E da allora Bialetti, nata nel 1919 dall’intuizione di Alfonso Bialetti, non ha mai smesso di innovare, diventando un’icona globale del caffè e dell’italianità. E ora l’azienda, che da diversi anni ha assunto un ruolo di primo piano anche nel mondo delle macchine espresso e in quello della torrefazione, amplia la sua offerta di caffè con importanti novità. E lancia un grande concorso per premiare gli amanti del caffè.

I caffè Bialetti

  Grazie alla sua esperienza lunga un secolo, nei decenni più recenti Bialetti ha lanciato anche una propria linea di caffè, che oggi comprende sei diversi prodotti, ognuno dei quali con una grande varietà di gusti e caratteristiche. Ma tutti hanno in comune la passione con la quale all’interno della torrefazione Bialetti vengono curate tutte le fasi di lavorazione, dalla selezione dei chicchi alla tostatura, dalla macinatura al degasaggio, fino all'imballaggio finale.

Dalle capsule al macinato

  Le sei linee di caffè Bialetti comprendono le capsule, disponibili in 14 varianti; le cialde ESE, ecologiche e compostabili, con 4 diverse miscele; il Macinato Perfetto Moka, studiato appositamente per essere preparato con la Moka Bialetti offrendo un caffè corposo, cremoso e intenso. E ancora, tra le linee di caffè Bialetti sono presenti il macinato, adatto per ogni tipo di preparazione; il filtro, pensato per il pubblico internazionale e per gli amanti della French Press, e poi l’Esperto Grani, che con le sue tre varietà è perfetto per le macchine automatiche.

I caffè aromatizzati

  In Bialetti lo spirito pionieristico e visionario che quasi cento anni fa ha portato alla creazione della Moka è presente ancora oggi. E se da un lato si esprime con le continue evoluzioni e innovazioni delle caffettiere e delle macchine per espresso, dall’altro stimola la continua ricerca e sperimentazione all’interno della torrefazione. Così l’azienzda è stata una delle prime a offrire miscele di caffè macinato per Moka aromatizzate, sia con limited edition stagionali, sia con un’offerta di gusti continuativi, che conta oggi le versioni Nocciola, Cioccolato, Vaniglia e Caramello. E se proprio il caramello è stato un grande successo dell’inverno 2023, per il 2024 Bialetti ha lanciato come nuove proposte stagionali la miscela alla mandorla per l’estate, mentre a novembre arriverà la miscela aromatizzata al tiramisù: sapori unici pensati per sorprendere il palato e soddisfare gli amanti del caffè.

Le novità

  Forte del successo ottenuto con le sue linee di caffè, Bialetti ha ampliato la propria offerta con la nuova e pregiata monorigine Perù 100% Arabica, certificata Rainforest Alliance e disponibile sia in capsule sia come macinato, a testimonianza dell’impegno dell’azienda verso pratiche commerciali responsabili e il rispetto per l’ambiente. E per offrire ai clienti prodotti sempre più versatili, Bialetti ha espanso anche la gamma di capsule compatibili: oltre a quelle per sistemi Nespresso®, ora sono presenti anche quelle per i sistemi Lavazza A Modo Mio® e Nescafè® Dolce Gusto®.

Il concorso e i premi

  Per ingaggiare gli amanti del caffè che da 100 anni credono nella qualità Bialetti, l’azienda ha lanciato un grande concorso a premi. Fino al 20 dicembre 2024, acquistando il caffè Bialetti, i clienti possono partecipare al concorso “È sempre Bialetti”: in palio ci sono 300 premi giornalieri e un esclusivo premio finale: una fornitura di caffè per 10 anni. Tutte le informazioni e il regolamento del concorso su bialetti.com e semprebialetti.it.

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti in collaborazione con Bialetti

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri