© CUPRA
© CUPRA
L’installazione “THE REBEL SIDE OF DESIGN” racconta, tra innovazione e sostenibilità, la visione del futuro del brand automobilistico di Barcellona
© CUPRA
© CUPRA
CUPRA porta a Milano la visione del suo sogno futuristico in occasione della Design Week 2024. “THE REBEL SIDE OF DESIGN” è un percorso che unisce sostenibilità, tecnologia e design e che interpreta il tema di questa edizione del Fuorisalone, “Materia Natura”. Il viaggio pensato dal brand automobilistico di Barcellona, che con i suoi modelli anticonvenzionali apre la strada a una nuova esperienza di performance e di guida, si articola in tre location: il CUPRA Garage Milano in Corso Como 1, la CUPRA GLASSBOX in Piazza XXV Aprile e la CUPRA EXPERIENCE nella Garibaldi Gallery
Cuore pulsante dell’installazione, aperta al pubblico dal 15 al 21 aprile, è la pionieristica CUPRA DarkRebel, la concept car nata da un dialogo con la community del brand, la CUPRA Tribe, e plasmata attraverso oltre 270mila configurazioni virtuali. Il progetto incarna la visione del futuro di CUPRA spingendosi oltre i confini del design e delle prestazioni automobilistiche tradizionali.
“Abbiamo plasmato il nostro sogno, la nostra ambizione raffigurata nella concept car CUPRA DarkRebel, abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare CUPRA oltre i confini dell’ordinario”, ha spiegato Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA in Italia.
“THE REBEL SIDE OF DESIGN” è un viaggio immersivo tra presente e futuro, un’esperienza sensoriale progettata per il popolo del design.
Parte in Piazza XXV Aprile con CUPRA DarkRebel, la concept car che colpisce per il suo colore esterno, un effetto mercurio liquido e specchiato che esalta la muscolatura della carrozzeria e il suo carattere enigmatico.
Prosegue all’interno del CUPRA Garage Milano in Corso Como 1 dove la reinterpretazione dei codici estetici del brand automobilistico è raccontata in un percorso che sfida i confini tra materiale e immateriale, grazie a proiezioni digitali e materiali ultra-sensoriali.
Per Francesca Sangalli, Responsabile di Color & Trim and Concept & Strategy di CUPRA, “la luce è la vera protagonista, gioca un ruolo fondamentale nella trasformazione di ciò che è materiale e immateriale. Conferisce un nuovo valore agli elementi fisici trasparenti presenti fuori e dentro l'auto, tagliando i confini tra il mondo fisico e quello virtuale”.
Andando poi all’esterno del CUPRA Garage Milano, la CUPRA Lounge diventa un nuovo punto di incontro e confronto nel cuore della città per tutti gli appassionati di design e non solo.
Infine, nella Garibaldi Gallery, la CUPRA Experience permetterà al pubblico del Fuorisalone di scoprire nuovi mondi, di interagire con la CUPRA Tribe ed esaltare le emozioni grazie all'unione tra il mondo fisico e la realtà virtuale, vivendo un'esperienza "phygital" unica nel suo genere.