DR Automobiles
© DR Automobiles
© DR Automobiles
Affidabilità e design frizzante, per una guida green a zero emissioni
In 3 metri e 20 di lunghezza, questa city car DR 100% elettrica ha tutto ciò che serve per muoversi, soprattutto nelle caotiche strade cittadine e con un’autonomia di tutto rispetto: sono quasi 300 i km che si riescono a percorrere nei contesti urbani e 200 nei tratti “misti”.
In casa DR Automobiles, la definiscono una “urban revolution” e - proprio per questo motivo - hanno messo il numero “uno” in bella mostra sulla portiera e un grande punto esclamativo rosso sul cofano. Si tratta di un optional del nostro allestimento “pop” ma che certo non passa inosservato!
DR 1.0 EV è pensata per l’utilizzo quotidiano e per tutte quelle necessità, come lavoro, famiglia, sport e scuola.
E in effetti è un’ottima "problem solving” perché risolve parecchi problemi di spazio e di manovra. È facile da parcheggiare ma soprattutto in grado di ospitare quattro persone. in caso di necessità, si può abbattere anche la panca posteriore per avere un ulteriore spazio di carico.
© DR Automobiles
© DR Automobiles
Una vettura facile, che può essere ricaricata in tempi molto rapidi. Per un pieno di energia, se si utilizza una presa di ricarica fast charge, occorrono circa 40 minuti.
Anche l’abitacolo è in linea con la filosofia di questa DR: semplice e pulito, con il grande schermo da quasi 10 pollici (compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay) piazzato al centro, dov’è possibile gestire tutte le funzioni della vettura. e poi ancora: quadro strumenti digitale e ricarica wireless per il cellulare. Molto utile e comodo da gestire!
In Lombardia, in virtù di eco incentivi aggiuntivi (€ 4.000 in caso di rottamazione, € 1.000 senza rottamazione) messi a disposizione dalla Regione, DR 1.0 EV costa appena 15.900 euro per i residenti.