Rivoluzione sportiva

SPORTEQUIPE 7 GTW: il suv “familiare”

All’occorrenza, grazie alla terza fila di sedili estraibili, è in grado di ospitare sette persone. Comodità e comfort assicurati

contenuto sponsorizzato

Sportequipe è un brand del Gruppo molisano DR Automobiles. Quello che ha l’intento di rompere gli schermi con la tradizione, con la volontà di portare avanti una vera e propria rivoluzione sia stilistica, sia tecnologica.

Sportequipe 7 GTW  è un ulteriore tassello che va a completare la gamma. Con quel “GT”, dall’indubbia vocazione sportiva, a cui si aggiunge la lettera “W” che sta per “wagon".

La protagonista della nostra prova è, infatti, una 5+2: significa che, all’occorrenza, con un semplice gesto, ci sono altri due posti aggiuntivi che si estraggono dal vano bagagli.

Un suv di dimensioni importanti, con i suoi 4 metri e 70 centimetri e con un passo super generoso di due metri e 70 cm. Con tanto, tantissimo spazio a bordo e con il tetto panoramico “ultrawide” da sessantadue pollici, che apre - letteralmente - una finestra sul mondo.

SPORTEQUIPE 7 GTW: il suv “familiare”

1 di 5
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Rispetto alla sorella Sportequipe 6 GT, la 7 è un po’ più classica nelle linee e nell’allestimento. Il logo è all’ultima moda: non ha simboli ed è scritto per esteso: Sportequipe! Nel nostro caso, è posizionato sul cofano sotto il quale spicca la grande griglia centrale che poi è l’elemento stilistico che crea il family feeling con il brand, valorizzata dai gruppi ottici e dai DRL con un doppio LED verticale.

La nostra versione di Sportequipe 7 GTW   è la più performante della gamma. È spinta infatti dal motore 1.600 turbo benzina a iniezione diretta da 185 CV abbinato a un cambio DCT a 7 marce. C’è anche il 1.500 da 156 ma soprattutto, in entrambi i casi, si possono scegliere anche le versioni bi-fuel, benzina/GPL.

L’abitacolo è ben curato: i sedili in simil pelle color bordo sono impreziositi dalle impunture. Tutto piuttosto essenziale, senza troppi fronzoli, con la console centrale sospesa che integra leva del cambio e comandi touch del climatizzatore.

Davanti al guidatore c’è lo schermo senza soluzione di continuità che include il display digitale e il sistema di infotainment, con Android Auto e Apple CarPlay in modalità wireless, grazie al quale si gestiscono i vari parametri della vettura. Dagli ADAS, all’illuminazione dell’ambiente (oltre alla purificazione dell’aria) che può essere modificata, in base ai gusti degli occupanti.

Sportequipe 7 GTW  è dotata dei principali sistemi di assistenza alla guida, fra cui l’Adaptive Cruise Control, la frenata di emergenza, l’assistenza al mantenimento di corsia e l’avviso cambio corsia.

La nostra versione in prova (un unico allestimento) costa 33.900 Euro; se si opta per la bifuel bisogna mettere in conto duemila euro in più.

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da DR Automobiles

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri