L’azienda con la nuova campagna “Far funzionare una nuova energia. It’s on us” ribadisce il suo impegno per uno sviluppo sostenibile
© E.ON
Uno sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Questo è il futuro che con la transizione energetica si vuole creare e di cui E.ON si fa portabandiera. Un impegno che l’azienda ha voluto far diventare anche la sua “identità”, come dimostra la nuova campagna “Far funzionare una nuova energia. It’s on us”.
“La transizione energetica è al centro della nostra strategia e del nostro impegno, in Italia e in Europa - spiega Luca Conti, CEO di E.ON Italia -. Vogliamo essere i playmaker nel Paese, continuando a investire in soluzioni energetiche sostenibili e proseguendo nel nostro percorso nel creare una società sempre più green e consapevole”.
Un percorso quello di E.ON che oggi può vantare oltre 47mila impianti solari e sistemi di accumulo installati solo nel 2023 in Europa, un’infrastruttura di rete di 1,6 milioni di km in continua espansione (che collega già oltre un milione di impianti di energia rinnovabile) e l’impegno di estendere ulteriormente i punti di ricarica già presenti in tutta Europa.
“Il nostro nuovo brand positioning riflette il nostro obiettivo e la nostra responsabilità di guida nella transizione energetica - commenta Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communication Director di E.ON Energia -. Vogliamo ribadire il nostro impegno per un cambiamento reale nel mondo dell'energia, dimostrandolo con i nostri risultati concreti e integrandolo nella nostra brand strategy”.
Per dare un volto al suo impegno, E.ON ha voluto un attore premio Oscar, Cristoph Waltz (con all’attivo ben due statuette). Da tempo grande sostenitore della lotta al cambiamento climatico, Walts nella campagna E.ON diventa un divertente ma critico osservatore dei passi necessari verso la transizione energetica.
In occasione della nuova campagna, per accompagnare i clienti nel percorso di transizione energetica, E.ON ha anche lanciato l’offerta E.ON Solar Dream, un pacchetto che comprende l’impianto fotovoltaico e l’offerta luce per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare.
E.ON è un player internazionale dell’energia a capitale privato, con circa 75mila dipendenti nel mondo e con sede principale a Essen, in Germania. Tra i principali operatori europei di reti e infrastrutture energetiche, offre soluzioni per rendere più efficienti ed indipendenti abitazioni, condomini e aziende. Con l’obiettivo di guidare la transizione energetica in Italia, E.ON si pone come partner per affiancare e coinvolgere i propri clienti in questo percorso, grazie all’offerta di energia rinnovabile e di soluzioni per l’efficienza energetica. Insieme agli oltre 900mila clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni, E.ON vuole rendere l’Italia più indipendente, digitale e green, impegnandosi concretamente per la riduzione dei consumi, dell’impatto ambientale e per la salvaguardia del Pianeta.