© Falkensteiner Hotels & Residence
© Falkensteiner Hotels & Residence
Il comprensorio sciistico di Nassfeld, uno degli angoli più straordinari delle Alpi, offre divertimento per tutti: piste da sci, discese in slittino, ciaspolate sulla neve e corse sulle slitte. E i Falkensteiner Hotels, tra spa di alto livello e scoperte gastronomiche, offrono un pacchetto ad hoc
© Falkensteiner Hotels & Residence
© Falkensteiner Hotels & Residence
Per chi ama lo sci ma non vuole rinunciare al relax, c’è una meta d’eccellenza che riunisce il meglio delle due anime della montagna: la Carinzia. Qui, nel comprensorio sciistico di Nassfeld, si trova uno degli angoli più straordinari delle Alpi. Dove tra vette innevate, panorami mozzafiato, piste da sci, escursioni con le racchette, passeggiate invernali e discese in slittino, si possono unire senza compromessi l’emozione degli sport invernali, esperienze di benessere e proposte gastronomiche di alto livello.
E tra neve, sole, buon cibo, relax e divertimento per tutti, due hotel firmati Falkensteiner – uno dei gruppi alberghieri di maggior successo in Europa – propone due destinazioni esclusive: il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia e il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe. Che tra attività sportive e romantiche escursioni, passeggiate sulla neve e trattamenti benessere, escursioni e proposte gastronomiche di alto livello, offrono il meglio delle vacanze sulla neve. Per godersi senza rinunce una vacanza rigenerante.
Comodissimo da raggiungere grazie alla sua vicinanza all’Italia, il comprensorio sciistico di Nassfeld è uno dei più grandi e soleggiati dell’Austria. E con gli oltre 110 chilometri di piste perfettamente preparate, con i moderni impianti di risalita, con le sue viste da cartolina, tra eventi e attrazioni, rifugi e ristoranti, è la destinazione ideale per gli appassionati della neve ma anche per chi semplicemente vuole staccare e trascorrere una vacanza tra panorami incontaminati ed esperienze uniche.
Oltre allo sci, il comprensorio di Nassfeld offre infatti un ampio ventaglio di attività invernali per tutti: da soli, in coppia, in famiglia e con i bambini. Con le ciaspole ai piedi, ad esempio, si possono esplorare paesaggi incontaminati, tra boschi, foreste e campi innevati; ma lontano dalle piste da sci ci si può godere anche meravigliose passeggiate sui sentieri escursionistici, come il percorso circolare Radnig-Lurbitschen o il Tröpolach. E se gli amanti dell’adrenalina possono provare le emozioni più forti tra snowboard e sci alpinismo, ma anche con il freestyle nello Snowpark Nassfeld o cimentandosi nel tiro a segno nel centro allenamento biathlon lungo la rete di piste da fondo. Ma non mancano le esperienze più romantiche, come una corsa su una slitta scoperta trainata da cavalli per scoprire i paesaggi incantati della zona, il pattinaggio sul ghiaccio o una discesa mozzafiato con lo slittino, a cui sono dedicate 5 piste (illuminate anche la sera).
Il comprensorio di Nassfeld, insomma, è un vero e proprio angolo di paradiso per gli amanti della neve. Qui il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia, situato a valle proprio presso la stazione del Millennium Express, consente un accesso diretto alle piste, eliminando la necessità di spostarsi per raggiungere gli impianti di risalita. E per chi preferisce un’atmosfera più alpina, il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe, situato a 1.500 metri di altitudine, si trova direttamente sulle piste: si può uscire dall’hotel direttamente con gli sci ai piedi!
E dopo una giornata all’insegna dello sport, gli ospiti dei Falkensteiner Hotel possono dedicarsi al relax assoluto, concedendosi a momenti di puro benessere. Entrambe le strutture offrono spa esclusive con servizi pensati per il recupero fisico e mentale. Il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia vanta una grande area wellness con piscine interne ed esterne riscaldate, sauna panoramica e trattamenti rigeneranti ideali per rilassare i muscoli dopo l’attività sportiva. Anche il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe propone una spa d’alta qualità con sauna finlandese, bagno turco e trattamenti personalizzati per un’esperienza di totale benessere.
Per godersi appieno la vacanza sulla neve, non può poi mancare un viaggio nei sapori della tradizione carinziana, dove i sapori della cucina di montagna incontrano quelli della tradizione mediterranea. Il ristorante del Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia e quello del Falkensteiner Hotel Sonnenalpe propongono un’offerta gastronomica raffinata, con piatti tipici reinterpretati in chiave moderna e ingredienti di alta qualità come il pane Joseph o il miele delle api Carnica. Gli ospiti possono gustare i deliziosi piatti della cucina tradizionale della Carinzia combinati con i piatti italiani più popolari, lasciandosi conquistare dai sapori della regione Alpe-Adria.
Tra neve, relax e percorsi di gusto, gli hotel Falkensteiner offrono una combinazione perfetta di sport, benessere e gastronomia con la proposta SKI & Relax. L’offerta, prenotabile fino al 15 aprile e valida per soggiorni fino alla fine del mese di aprile, consente di ricevere in regalo un credito fino a 30 euro per notte e per camera, riscattabile per usufruire di trattamenti benessere o squisite specialità gastronomiche. Per vivere una vacanza indimenticabile tra neve, piacere e benessere.