Hisense parte dall’intrattenimento per rivoluzionare la casa del futuro
© Ufficio stampa
Frigoriferi smart che tengono traccia delle scorte e convertono un cassetto in un congelatore a seconda delle necessità, tv con schermi maxi che trasformano il salotto in una sala cinema, lavastoviglie connesse che erogano autonomamente il giusto dosaggio di detersivo. La casa del futuro non è più solo un sogno di fantascienza, ma una realtà sempre più vicina grazie all'innovazione continua nel campo dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Hisense, leader mondiale del settore, promette di trasformare radicalmente il concetto di "casa intelligente".
La rivoluzione parte dall’intrattenimento con i nuovi televisori ULED X: una maggiore luminosità e zone di retroilluminazione che arrivano fino a 40mila unità garantiscono un controllo preciso della luce e un contrasto sempre più accurato. Tra le Laser TV, l’8K Sonic Screen vanta lo schermo sonoro più grande al mondo (un'area sonora di 3,4 metri quadrati e oltre 100mila unità sonore): il suono offre un'esperienza che compete con quella di un cinema professionale. Per chi è alla ricerca di versatilità nell’installazione, ma preservando le alte prestazioni, il nuovo Rollable Laser TV di Hisense è la soluzione: lo schermo si può arrotolare e nascondere quando non viene utilizzato.
Hisense negli ultimi anni ha perfezionato la sua specializzazione negli schermi di grandi dimensioni, come testimonia la 100 U7 Mini-LED, la tv che con i suoi 100 pollici è la più grande attualmente sul mercato in Italia. Guardare una partita di calcio, assicura il produttore, sarà come scendere in campo. Gli schermi arrivano anche in cucina e si integrano negli elettrodomestici per semplificare le esigenze quotidiane dei consumatori. Il frigorifero smart a 4 porte tiene traccia delle scorte e offre ricette personalizzate, collegandosi ad altri dispositivi. E’ dotato di un cassetto che può passare rapidamente da frigorifero a congelatore soft. La lavastoviglie Smart Built-In ha vinto il CES Innovation Award 2024 grazie al dosaggio automatico del detersivo: il consumatore carica le stoviglie, sceglie il programma e al resto ci pensa lei.
La sfida è oggi quella di offrire soluzioni innovative, ma al giusto prezzo. Per farlo, nel 2023 Hisense ha inaugurato in Slovenia un nuovo centro di ricerca e sviluppo di elettrodomestici. “Oggi i consumatori cercano di massimizzare il valore degli investimenti in televisori ed elettrodomestici - spiega Gianluca Di Pietro, Ceo di Hisense Italia -. Considerando il contesto macroeconomico non positivo, che si protrarrà anche per i prossimi due anni, con risorse finanziarie limitate a disposizione delle persone, è essenziale adottare politiche di pricing realistiche. È nostro dovere garantire che i prezzi siano equi e accessibili”.