Suv ibrido Honda

ZR-V: l’attesa è finita

Arriva il nuovo suv di Honda di medie dimensioni che strizza l’occhio al mercato italiano

Contenuto sponsorizzato

ZR-V è suv di segmento C che si inserisce tra HR-V e CR-V. Racchiude in sé alcune caratteristiche che stanno molto a cuore alla Casa giapponese: design accattivante, prestazioni di alto livello, consumi ridotti, attenzione all’ambiente e tanta sicurezza.

La nuova vettura di Honda ha proporzioni eleganti e decise con quel tocco di sportività che le conferisce una forte presenza sulla strada, ulteriormente valorizzata dal frontale, su cui spiccano la vigorosa calandra cromata e i nuovi gruppi ottici integrati.

1 di 5
© Honda
© Honda
© Honda

© Honda

© Honda

Lungo quasi 4 metri e 60 centimetri, Honda ZR-V  risulta al tempo stesso compatto e spazioso, ideale quindi sia per l’utilizzo cittadino (con una capacità di carico del bagagliaio di 1.322 litri) sia per gli spostamenti più lunghi.

L’abitacolo è davvero confortevole: i designer hanno optato per materiali pregiati ma al tempo stesso piacevoli al tatto, con una qualità percepita da suv di segmento superiore. Tra l’altro, ZR-V offre un’ampia serie di vassoi e tasche portaoggetti molto utili per gli occupanti. Tutto è pensato per rendere semplice ed immediata la vita a bordo di guidatore e passeggeri. I comandi sono chiari e a portata di mano, facilmente fruibili attraverso lo schermo touch da 9 pollici che si trova al centro del pannello superiore della plancia. È connesso al sistema di infotainment di ultima generazione Honda Connect compatibile con AppleCarPlay e Android Auto.

La posizione di guida alta e avvolgente, è tipica dei suv: consente una visuale ampia della strada a tutto vantaggio delle manovre e della sicurezza, anche grazie ai montanti ultra sottili e agli specchietti piazzati sulle portiere.

Sotto il cofano di Honda ZR-V  c’è un motore di ultimissima generazione: il 2.0 litri benzina a iniezione diretta, abbinato a due propulsori elettrici. Si tratta dell’avanzata tecnologia ibrida e:HEV da 184 CV, in grado di passare in modo assolutamente impercettibile fra la modalità elettrica, ibrida e solo a benzina, senza l’intervento di chi guida.

Un motore particolarmente efficiente, e piuttosto silenzioso, ma al tempo stesso in grado di offrire prestazioni da vettura sportiva, con consumi davvero contenuti: ovvero 5,7 litri per 100 Km, secondo il ciclo di omologazione WLTP.

Come sempre, la parola d’ordine è sicurezza: ZR-V è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida Honda Sensing in grado di utilizzare le informazioni della telecamera insieme a una serie di sensori ad alta tecnologia. Sono indispensabili per avvisare e assistere il conducente nelle situazioni critiche. Infine, in nuovo suv della Casa giapponese può contare su 11 airbag per garantire elevati livelli di sicurezza per guidatore e passeggeri, tra cui spicca un airbag centrale anteriore capace di prevenire le collisioni tra il conducente e il passeggero in caso di impatto laterale.

I contenuti di questa pagina sono stati Honda

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri