ING

Con Conto Arancio di ING tornano a crescere i risparmi

Un tasso competitivo e un conto risparmio senza vincoli, che permette di avere i soldi sempre disponibili per ogni evenienza: proprio quello che serve in un momento economico incerto e delicato

Contenuto sponsorizzato
 © Shutterstock

© Shutterstock

Prima la pandemia e la difficile ripartenza, poi uno scenario internazionale economico e politico sempre più incerto, da qualche mese anche un’inflazione molto elevata: tra caro-vita, aumento della benzina, bollette altissime, viviamo in un periodo storico molto complesso, in cui è difficile fare previsioni.

Questo vale anche per i risparmiatori, alla ricerca di soluzioni concrete per difendere i propri risparmi. Ma quali opportunità ci sono nell’attuale contesto? E’ possibile far crescere i propri risparmi senza correre rischi?

Una risposta efficace arriva dalla banca digitale ING, che per prima, già agli inizi del 2000, ha portato il conto deposito zero spese in Italia: una soluzione semplice per remunerare la liquidità, con cui è possibile risparmiare con la massima spensieratezza e tranquillità. Bene, proprio in questi giorni stiamo assistendo al ritorno del conto deposito di ING: stiamo parlando di Conto Arancio, rimasto quello di sempre. Senza vincoli, spese, trasparente e disponibile 24 ore su 24. A partire da dicembre ING ha lanciato un’offerta prima per i già clienti, successivamente estesa ai nuovi, che prevede un tasso base dello 0,50% annuo lordo per tutti che sale al 3% annuo lordo sui nuovi versamenti fino a 100.000 euro per i primi 3 mesi dall’attivazione. Un rendimento quindi che possiamo definire nuovamente interessante...con il denaro sempre disponibile, caratteristica tipica del conto deposito di ING, un conto non vincolato.

La propensione al risparmio aumenta, così come l’attenzione a fare scelte oculate”, spiega Marco Parini, Head of Saving, Investment Product & Financial Advisor Network di ING Italia. ”Inoltre c’è una volontà sempre maggiore di avere il proprio denaro sotto controllo il proprio denaro”. Il conto deposito, aggiunge Parini, “è quindi nuovamente uno strumento efficace per soddisfare questi bisogni e remunerare la liquidità che non deve mancare in un portafogli ben diversificato”.

Il conto deposito come Conto Arancio è quindi una soluzione ottimale per far crescere i risparmi, in attesa di spese imminenti (come l’acquisto di un’auto o di una casa) oppure in vista di opportunità di investimento future: può essere infatti preso in considerazione nei momenti di elevata volatilità dei mercati per aspettare momenti migliori.

E’ inoltre un conto risparmio a zero spese. Si apre gratuitamente e non ha costi di gestione: non solo, non ci sono nemmeno penali se si decide di chiudere il conto.

Ma il conto deposito è rischioso? Il conto deposito è uno dei prodotti di risparmio più sicuri, soprattutto se ci si rivolge a istituti di credito solidi e affidabili: ING, ad esempio, è un gruppo bancario internazionale presente in 40 Paesi in tutto il mondo con oltre 38 milioni di clienti ed è tra le banche più solide d’Europa.

Offre inoltre un rendimento trasparente: è definito in anticipo alla sottoscrizione, con la possibilità di riavere il denaro in qualunque momento. Con altre tipologie di investimento, spesso paragonate al conto deposito come ad esempio i titoli di Stato, se si decide di disinvestire prima della scadenza si può correre il rischio di vendere a un prezzo più basso, erodendo così il capitale accumulato.

Da ultimo, come tutti i conti deposito, anche Conto Arancio ha la garanzia del Fondo interbancario di tutela dei depositi, che copre fino a 100.000 euro.

L'offerta illustrata è valida fino al 30 aprile 2023

Nota informativa - Per conoscere le condizioni dei prodotti e dei servizi ING è possibile consultare la documentazione di trasparenza disponibile sul sito ufficiale e nei punti fisici.

ING

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri