Flessibile, semplice da usare e senza costi di gestione: tutti i vantaggi che ne fanno la scelta giusta per proteggere i risparmi
© Istockphoto
Un conto deposito è un conto che offre un rendimento sulle somme depositate. A differenza del conto deposito vincolato, che a fronte di un certo rendimento non dà la possibilità di smuovere le somme depositate per un tempo prestabilito (che può andare da pochi mesi a più anni), con Conto Arancio, il conto deposito senza vincoli di ING, la flessibilità è massima: si può disporre dei risparmi in qualsiasi momento, senza perdere gli interessi maturati fino a quel momento.
Giulia - una dei clienti che hanno scelto Conto Arancio - ci spiega, attraverso la sua esperienza, come funziona: «Ho diviso i miei risparmi in 2 parti: una parte l’ho depositata sul normale conto corrente da usare per i prelievi e le spese di tutti i giorni; l’altra l’ho messa su Conto Arancio, con l’idea di lasciarla lì a fruttare nel tempo grazie agli interessi più alti. Tra qualche mese dovrò acquistare una nuova auto: una spesa importante, che potrò affrontare con serenità anche grazie al “gruzzoletto” che avrò maturato con Conto Arancio.”
Conto Arancio di ING insomma è flessibile e senza vincoli, con somme sempre disponibili per far fronte alle spese in programma come nel caso di Giulia. Con l’attuale offerta, il tasso già competitivo si è “allungato” – come recita il nuovo spot tv - al 3% annuo lordo per 12 mesi. Tasso che vale sui depositi fino a 100.000 euro per chi attiva Conto Arancio tra il 14 maggio e il 5 agosto 2023. E per chi Conto Arancio ce l’ha già? I nuovi versamenti che verranno fatti in ING e sul conto deposito entro il 30 giugno, otterranno il 3% annuo lordo dal 1 luglio 2023 al 30 giugno 2024.
Ma che rischi si corrono mettendo i soldi in un conto deposito? Conto Arancio è innanzitutto coperto dal fondo interbancario di tutela dei depositi (fino a 100.000 euro).
Il rendimento poi è trasparente ed è noto in anticipo prima della sottoscrizione, con la possibilità utilizzare il denaro in qualunque momento. E’ quindi uno dei prodotti di risparmio più affidabili. Ascoltiamo Giorgio: «C’è in particolare una cosa che apprezzo e che mi fa stare molto tranquillo: Conto Arancio, mi offre una garanzia che nessun altro investimento mi può dare: i risparmi depositati non vengono intaccati e così mi sento protetto. E la serenità in tempi di incertezza è qualcosa che ha grande valore per me».
Ma i vantaggi non finiscono qui, come anche Luca conferma: «Conto Arancio di ING non ha costi di gestione e non richiede importi minimi. Io l’ho aperto in pochi click depositando una piccola somma che riuscivo a metter via una volta pagato l’affitto, le bollette, la spesa. Non mi definirei un investitore esperto, quindi mi son detto perché non affidarsi a un gruppo internazionale tra i più solidi d’Europa, attivo in 40 Paesi di tutto il mondo e con oltre 38 milioni di clienti? E poi vuoi mettere la comodità di consultarlo in qualsiasi momento dall’App... impagabile!».
Alessia, la compagna di Luca, aggiunge qualche altro dettaglio rispetto alla comodità di utilizzo e alla convenienza dei costi: «Quando Luca ha aperto Conto Arancio ci è stato subito detto, in modo trasparente, quale sarebbe stato il rendimento. Insomma, era chiaro che un passo dopo l’altro, anche piccolo, quel conto ci poteva permettere di progettare il nostro futuro. Non per domani magari, ma per dopodomani. Ma ancor prima, cosa che ovviamente all’inizio non avevamo messo in conto, quando i prezzi hanno cominciato a rincarare e le bollette a salire, abbiamo scoperto che con i suoi rendimenti Conto Arancio ci aiutava a difendere i risparmi dal carovita».
Scopri di più su Conto Arancio sul sito di ing.it
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale - Fino al 05/08/2023. Prima attivazione tra 14/5/23 e 5/8/23. Fino a 100.000 Euro sul primo Conto Arancio attivato. Oltre i 100.000 euro, su ogni Conto Arancio successivo al primo e dopo i 12 mesi, tasso nominale annuo lordo 0,5%. Documentazione informativa sul sito ing.it e nei punti fisici.