A Peugeot viene accostato spesso il termine “allure” che significa seduzione, eleganza e che trova la giusta espressione nella nuova 308
© Ufficio stampa
Una seduzione che prende forma grazie a un design innovativo, passando anche attraverso il debutto del nuovo logo, con il Leone stilizzato che strizza l’occhio non solo al passato, ma anche al futuro. Futuro che tradotto significa: elettrificazione. Non solo per le versioni ibride plug-in (da 180 e 225 CV) già una realtà, per la 308 e altri modelli della gamma, ma anche per la declinazione 100% elettrica che arriverà nel corso del 2023.
Peugeot 308 SW, la prova su strada. La nostra è la versione top di gamma, “GT Pack”, con motore Diesel HDI da 130 CV abbinato al cambio automatico EAT8. Ci sono, poi, anche le versioni benzina PureTech da 110 e 130 CV.
Una vettura ideale per le famiglie ma anche per chi ha bisogno di spazio, nel tempo libero. 4 metri e 64 centimetri e tanta versatilità. Fra i fiori all’occhiello di questa Peugeot 308 ci sono i sedili posteriori modulari e frazionabili in tre parti distinte: quando sono completamente abbattuti offrono una capacità di carico superiore ai 1.600 litri.
© Ufficio stampa
Posizione di guida rivoluzionaria. Alla guida ci si ritrova un volante piccolo tra le mani, elemento tipico di Peugeot, posizionato in basso e il quadro strumenti digitale 3D, in alto, davanti agli occhi. Tutto questo ha un nome: i-Cockpit e serve ad aumentare la sicurezza e il controllo del veicolo, oltre a esaltare il piacere di guida.
Così come Il Peugeot i-Connect Advanced che fa molto “Siri a 4 ruote”. Un sistema intuitivo e connesso in grado di supportare Apple CarPlay e AndroidAuto, senza fili. Ci sono, poi, anche i cari “vecchi” tasti, rigorosamente hi-tech, totalmente digitali. Si chiamano i-toggles e sono delle scorciatoie alle funzioni che si usano di più, da impostare a proprio piacimento.
Last but not least, Peugeot 308 SW è dotata di tutti gli ADAS di ultima generazione, in grado di offrire un livello di guida autonoma di livello 2. Dalla fine di quest’anno, sarà disponibile il “pack Drive Assist 2.0”, con l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, l’aiuto al mantenimento della vettura in carreggiata, con 3 nuove funzioni, disponibili sulle corsie con carreggiate separate: il cambio di careggiata semiautomatico, l’adattamento consigliato della velocità e l’adattamento della velocità in funzione del raggio di curvatura della strada che si sta percorrendo.
© Ufficio stampa