© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il Safari Park di Pombia è un’oasi per staccare dalla routine quotidiana, offrendo la possibilità di vivere esperienze sempre nuove
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Un’oasi naturale di 450mila metri quadri di verde, un percorso di oltre 5 chilometri dove ammirare, in auto o a piedi, in assoluta sicurezza, animali in libertà, dalla giraffa al leone, dalla tigre all’ippopotamo, dal leone all’elefante. Il Safari Park Lago Maggiore di Pombia, è una boccata di ossigeno dalla soffocante routine, il posto ideale dove passare una giornata spensierata, immersi nella natura, a pochi passi di Milano.
La visita al Parco è un’esperienza ricca di sfumature diverse: momenti di relax si mescolano con l’avventura, la conoscenza degli animali con la meraviglia di poter vedere da vicino delle specie che popolano continenti lontani. Ogni visita al Safari Park svela nuovi angoli e segreti, per un’esperienza che non è mai uguale alla precedente. Un bel modo per evadere dalla solita routine cittadina e godere di un po’ di verde come rimedio contro lo stress quotidiano.
L’amore e il rispetto degli animali prima di tutto
Entrato a far parte del più importante gruppo italiano del settore, il Safari Park ha cominciato un’opera di rinnovamento che parte, però dai due pilastri che negli anni lo hanno reso uno tra i centri d’eccellenza internazionale autorizzati per la conservazione e la riproduzione degli animali a rischio di estinzione: l’amore e il rispetto per gli animali. E ogni specie nuova che viene introdotta nell’ecosistema del Parco lo fa con tutta l’attenzione e la cura che merita. Oggi gli animali ospitati sono circa 400, appartenenti a 110 specie tra cui tre a rischio: l’antilope Addax, l’asino somalo e il cobra reale.
Il Safari Park Lago Maggiore permette inoltre di vivere esperienze incredibili: il grande rettilario ci porta infatti a conoscere il mondo di rettili, anfibi e invertebrati, l’acquario permette un tuffo nel mondo dei pesci, mentre le dimostrazioni didattiche con i pappagalli ci svelano abilità e simpatia di questi coloratissimi amici. Stupore e sorrisi si sprecano inoltre nell’area dedicata ai lemuri, dove è possibile passeggiare e giocare tra queste scimmiette originarie del Madagascar, oggi sempre più a rischio estinzione.
Parola d’ordine: divertirsi
E se non bastasse ammirare un rinoceronte a passeggio o veder correre un bisonte americano, non mancano altre attrazioni o momenti di svago. Il Safari Park Lago Maggiore non è infatti solo un’oasi per immergersi nella natura. L’area dedicata al parco divertimenti permette ai più piccoli, ma non solo, di salire sull’autoscontro o sulla pittoresca ruota panoramica, di avventurarsi sui tronchi d’acqua o lungo il percorso ricco di curve, discese e risalite del nuovo, adrenalinico roller coaster TNT, di sorridere durante un rilassante giro sul Bruco verde. Non mancano poi spettacoli ed eventi educativi, oltre che raduni e giornate speciali organizzate nei vari periodi dell’anno.
E per rinfrescarsi dalla calura estiva, in arrivo la grande novità dell’estate 2023: una nuovissima e colorata area spray park a misura di famiglia, dove i bimbi potranno divertirsi tra spruzzi e schizzi d’acqua!