Durante il Samsung Galaxy Unpacked, keynote agostano della casa coreana, verranno svelati i nuovi smartphone. E se il titolo “Get ready to unfold” lascia già intuire come saranno, bisogna attendere mercoledì alle 16 per averne la certezza
È un mondo in rapido cambiamento, quello in cui viviamo: la tecnologia cresce ed evolve giorno dopo giorno, cambiando e facendo evolvere anche noi. In pochi anni siamo passati dai giganteschi mainframe ai pc, dal telefono appeso al muro agli smartphone, da penna e taccuino agli schermi tattili. Grazie alla tecnologia della comunicazione, in ancora meno tempo siamo arrivati dal dover essere tutti i giorni puntuali in ufficio allo smart working.
E ora che la tecnologia è diventata quotidianità, ora che può aiutare a vivere meglio e a godere di ogni momento, ora che è diventata centrale nei rapporti nelle comunicazioni interpersonali, ora più che mai si sente l’esigenza di dispositivi che siano al tempo stesso flessibili e all’avanguardia, potenti e versatili, facili da usare e rivoluzionari nell’aspetto e nelle funzioni.
E la rivoluzione è ormai dietro l’angolo: mercoledì 11 agosto alle 16 Samsung svelerà durante un evento live le grandi novità in arrivo. E anche se l’azienda coreana non ha ancora svelato i dettagli dei suoi nuovi dispositivi, il titolo del keynote, “Get ready to unfold”, dice già molto su ciò che ci si può aspettare. Perché se è vero che “unfold” si può tradurre con “svelare”, e quindi il claim dell’evento può essere letto come “Preparatevi a una rivelazione”, è altrettanto vero che quel termine significa anche “spiegare” nel senso di aprire. E quindi è forte il riferimento ai dispositivi pieghevoli per i quali la casa coreana è all’avanguardia da diversi anni.
Dalle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane di attesa dopo l’annuncio dell’evento, pare certo che Samsung presenterà la terza generazione dei suoi smartphone pieghevoli, il Galaxy Z Fold3 e il Galaxy Z Flip3. I dettagli finora emersi, però, sono pochi e frammentari, e hanno creato ancor più attesa per l’evento di mercoledì.
Per scoprire che cosa la casa coreana abbia davvero in serbo non resta quindi che attendere poche ore e poi collegarsi, l’11 agosto alle ore 16, allo streaming live dell’evento di presentazione, che certo non deluderà.