© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Ampia la gamma di motorizzazioni: sulla versione plug-in si possono percorrere fino a quasi 130 km in elettrico
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Cockpit digitale, ampio display fino a 15 pollici con comandi intuitivi e sistema di infotainment di ultimissima generazione, con il nuovo assistente vocale IDA che può essere “interpellato” per gestire le numerose funzioni di questa nuova Volkswagen Tiguan che è un vero e proprio concentrato di innovazione e tecnologia.
Il suv della Casa di Wolfsburg è giunto alla sua terza generazione, dopo essere stato venduto, in oltre 7,6 milioni di esemplari.
Tiguan è davvero piacevole da guidare, nonostante i suoi 4 metri e 54 cm di lunghezza; un balzo in avanti rispetto al passato, grazie anche al telaio di nuovissima generazione che contribuisce a renderla ancora più agile, a tutto vantaggio del comfort di guida. Un bel lavoro è svolto, di sicuro, dalla regolazione continua (e adattiva) delle sospensioni, in risposta alle condizioni della strada che vogliamo percorrere.
La gamma delle motorizzazioni è ampia: su questa terza generazione, ci sono anche nuove motorizzazioni mild hybrid a 48V molto efficienti e con consumi sia di carburante, sia di emissioni davvero ridotti! A queste si è appena aggiunta anche quella ibrida plug-in, cioè con la spina, che consentirà con la sola trazione elettrica di percorrere quasi 130 km!
Nuova anche nell’aspetto che, a differenza delle precedenti generazioni, è stato ulteriormente valorizzato. Tiguan, ora, ha un piglio ancor più sportivo e incisivo, messo in bella mostra dal frontale dalla personalità piuttosto spiccata ed enfatizzato dai nuovi fari a LED integrati. Passaruota generosi con ruote fino a 20 pollici, mettono in risalto la silhouette della fiancata che termina con l’inconfondibile linea di coda.
Sulla R-LINE ci sono, poi, alcuni dettagli che fanno la differenza. Dal paraurti, ai sedili sportivi, al sedile - ebbene sì - con la funzione massaggio!