Il nuovo progetto di Zentiva è incentrato sulla prevenzione e si sviluppa non solo attraverso nuovi prodotti, ma anche con iniziative per fare cultura e formazione
Il benessere come focus per un nuovo capitolo della storia lunga oltre 530 anni di Zentiva, azienda leader nello sviluppo e nella fornitura di farmaci di qualità a prezzi accessibili. Nasce infatti “Zenessere: Equilibrio, Natura e Benessere”, un progetto centrato sul mondo della prevenzione che si sviluppa, non solo con l’uscita di nuovi prodotti, ma anche con iniziative per fare cultura, consulenza ai farmacisti e formazione per le giovani generazioni.
"Zentiva, da oltre 530 anni, sta costruendo una storia di valore per la salute delle persone fondata su accessibilità, elevati standard qualitativi e rispetto per l’ambiente e la sostenibilità - spiega Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia -. Noi di Zentiva vogliamo mettere la nostra esperienza e le nostre competenze al servizio della società e degli operatori sanitari e diventare un punto di riferimento anche in area benessere. Zenessere è un impegno serio, a 360 gradi, che guarda alla salute di tutti e con il quale Zentiva apre una vera e propria filiale virtuale dedicata al Benessere, fondata su progetti concreti”.
Il punto di partenza del progetto Zenessere è Soluzione Schoum, dal 1951 sinonimo di tradizione, natura ed efficacia. Un brand che l’azienda ha voluto valorizzare in chiave contemporanea e con un approccio innovativo, sviluppando quattro nuove formulazioni pensate per le specifiche esigenze di benessere, che mantengono intatte le caratteristiche identitarie e l’efficacia del prodotto originale.
Uno spazio digitale per i farmacisti
Pensando al ruolo centrale dei farmacisti, che si confermano i principali consulenti anche in area naturale, con il progetto “Zenessere” si va a valorizzare questo loro ruolo supportandoli attraverso un esclusivo servizio di consulenza. Una piattaforma digitale basata su un innovativo sistema di intelligenza artificiale con un blog integrato.
Le successive tappe del percorso Zenessere avranno invece come protagonisti i giovani, particolarmente sensibili ai temi del naturale e della sostenibilità ambientale. A loro saranno dedicati due progetti. Con il primo, il programma “GenZentiva”, l’azienda vuole esplodere il binomio giovani-benessere attraverso la creatività. L’appuntamento si svilupperà su due giorni, durante le quali momenti di formazione si alterneranno a momenti di engagement creativo, finalizzati all’ideazione di spot digital e radio. Le migliori proposte verranno premiate e utilizzate da Zentiva.
Con il secondo progetto dedicato ai giovani, Zentiva si prefigge invece di creare valore lavorando sul terreno della cultura. Verrà lanciata una sfida di design per reinterpretare in chiave contemporanea la storica e iconica bottiglia di Soluzione Schoum, in partnership con la Facoltà di Architettura e Design dell’Università di Genova. Le migliori creazioni verranno presentate ad aprile in occasione del Fuori Salone 2024 di Milano.
Zentiva è un produttore di farmaci di alta qualità a prezzi accessibili per i pazienti in Europa e oltre i confini europei. Con un team specializzato di oltre 4.800 persone e 4 siti produttivi (Praga, Sito 1 e sito 2 a Bucarest e Ankleshwar) Zentiva punta ad essere il leader nel settore dei farmaci brand e generici in Europa con l'obiettivo di supportare meglio le esigenze sanitarie quotidiane delle persone. L’aspirazione di Zentiva è che l’assistenza sanitaria sia un diritto e non un privilegio. Più di 100 milioni di persone si affidano ai medicinali Zentiva per migliorare le loro condizioni di salute.