© Istockphoto
Sabato 2 Novembre
Con la Luna in Scorpione, ti senti attratta dall’idea di trasformare alcuni aspetti della tua vita. Potresti voler rivedere una relazione o un progetto che sembra stagnante. Venere in Sagittario ti invita a guardare oltre i soliti schemi, cercando nuove fonti di ispirazione. Mercurio in Scorpione ti aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva. Marte in Cancro porta tensioni a livello fisico.
Domenica 3 Novembre
La Luna in Sagittario ti invita a esplorare nuovi approcci nella tua vita personale, magari prendendoti del tempo per riflettere su come allentare un po’ il controllo. Mercurio ti spinge a cercare nuove strade anche nella comunicazione, portandoti a parlare con più libertà e spensieratezza. Potresti voler cambiare atteggiamento verso una questione lavorativa, magari adottando una visione meno rigida.
Lunedì 4 Novembre
La Luna in Sagittario ti spinge a guardarti dentro. Marte in Leone porta una sfida in termini di gestione delle relazioni professionali o delle risorse finanziarie, quindi è importante non agire impulsivamente. In amore, potresti desiderare qualcosa di più profondo e significativo di quello che vivi attualmente, ma Venere in Sagittario potrebbe non offrire la stabilità che cerchi in questo momento.
Elemento: Terra
Modalità: Cardinale
Pianeta Guida: Saturno
Il Capricorno è un segno ambizioso e determinato, simbolo di disciplina, responsabilità e successo. Naturalmente appartiene all'elemento Terra ed è un segno pratico e realista, con una forte determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi. Governato da Saturno, il pianeta del tempo e del rigore, il Capricorno è laborioso e ambizioso, con una grande capacità di resistere alle sfide e superare gli ostacoli.
La sua serietà e la sua affidabilità sono noti a tutti. Il Capricorno è sempre pronto a prendere sul serio i propri doveri e responsabilità. È un amico leale e devoto, che si impegna per il successo non solo personale ma anche di coloro che gli stanno intorno. La sua natura prudente e conservatrice lo rende un buon consigliere e un leader affidabile, ma a volte può sembrare troppo rigido e freddo. È molto attaccato al denaro e detesta gli sprechi, anche economici. In campo sentimentale dà spesso un’immagine di sé poco affettuosa e distaccata. Fa fatica esprimere le sue emozioni e teme che qualcuno lo possa ferire.
Il Sole entra nel Capricorno intorno al 22 Dicembre, in occasione del Solstizio invernale, e ci rimane fino al 19 Gennaio, ma le date possono variare ogni anno. Per un’informazione precisa occorre consultare le effemeridi.
Sono del Segno del Capricorno: Michelle Obama (17 Gennaio 1964), David Bowie (8 Gennaio 1947), Kate Middleton (9 Gennaio 1982), Jim Carrey (17 Gennaio 1962), Bradley Cooper (5 Gennaio 1975), Jude Law (29 dicembre 1972), Christian De Sica (5 gennaio 1951), Patrick Dempsey (13 gennaio 1966), Enrico Mentana (15 gennaio 1955), Iva Zanicchi (18 gennaio 1940).