DAL 22 DICEMBRE AL 20 GENNAIO

Oroscopo Capricorno del 24 febbraio

24 Feb 2025 - 02:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Con la Luna nel tuo segno ti senti nel pieno delle tue capacità: ogni sfida sembra un’occasione per dimostrare il tuo valore. Sul lavoro puoi contare su Mercurio per lavorare sulla comunicazione: la tua leadership naturale emergerà e ti porterà riconoscimenti. In amore Venere ti mette alla prova e ti ricorda che, per portare avanti una relazione, occorre sapersi mettere in discussione più spesso.

Elemento: Terra

Modalità: Cardinale

Pianeta Guida: Saturno

Il Capricorno è un segno ambizioso e determinato, simbolo di disciplina, responsabilità e successo. Naturalmente appartiene all'elemento Terra ed è un segno pratico e realista, con una forte determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi. Governato da Saturno, il pianeta del tempo e del rigore, il Capricorno è laborioso e ambizioso, con una grande capacità di resistere alle sfide e superare gli ostacoli.

La sua serietà e la sua affidabilità sono noti a tutti. Il Capricorno è sempre pronto a prendere sul serio i propri doveri e responsabilità. È un amico leale e devoto, che si impegna per il successo non solo personale ma anche di coloro che gli stanno intorno. La sua natura prudente e conservatrice lo rende un buon consigliere e un leader affidabile, ma a volte può sembrare troppo rigido e freddo. È molto attaccato al denaro e detesta gli sprechi, anche economici. In campo sentimentale dà spesso un’immagine di sé poco affettuosa e distaccata. Fa fatica esprimere le sue emozioni e teme che qualcuno lo possa ferire.

Il Sole entra nel Capricorno intorno al 22 Dicembre, in occasione del Solstizio invernale, e ci rimane fino al 19 Gennaio, ma le date possono variare ogni anno. Per un’informazione precisa occorre consultare le effemeridi.

PERSONAGGI FAMOSI

Sono del Segno del Capricorno: Michelle Obama (17 Gennaio 1964), David Bowie (8 Gennaio 1947), Kate Middleton (9 Gennaio 1982), Jim Carrey (17 Gennaio 1962), Bradley Cooper (5 Gennaio 1975), Jude Law (29 dicembre 1972), Christian De Sica (5 gennaio 1951), Patrick Dempsey (13 gennaio 1966), Enrico Mentana (15 gennaio 1955), Iva Zanicchi (18 gennaio 1940).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri