© Istockphoto
Sabato 29 marzo
Sei abituata a stare sotto i riflettori, ma la Luna in Ariete ti chiede di agire prima ancora di essere vista. Sul lavoro una sfida potrebbe darti la possibilità di dimostrare quanto vali, ma senza proclami: lascia che siano i fatti a parlare. In amore senti il bisogno di più autenticità: meno scenografie, più sostanza. Se desideri riconquistare qualcuno, con Venere nell’ottavo campo non avrai problemi.
Domenica 30 marzo
Hai voglia di emergere, di far sentire la tua voce. La Luna in Ariete ti spinge all’azione e l’ingresso di Nettuno in Ariete può portare intuizioni profetiche e straordinarie. Plutone in Acquario ti costringe però a misurarti con dinamiche di potere. Sul lavoro, se senti che qualcuno cerca di limitare la tua libertà, non reagire d’impulso. In campo amoroso occorre fare attenzione ai giochi di ego.
Lunedì 31 marzo
La Luna in aspetto dissonante impatta sul tuo settore lavorativo, portando alla luce tensioni che non riuscirai a ignorare. Urano crea scossoni: potresti essere chiamata a un cambiamento improvviso, forse un'opportunità inattesa. Giove in Gemelli favorisce le nuove conoscenze, mentre Nettuno in Ariete stimola sogni di avventura. Non temere di fare scelte fuori dall’ordinario, anche in amore.
Elemento: Fuoco
Modalità: Fisso
Pianeta Guida: Sole
Il Leone è un segno fiero e generoso, simbolo di creatività, leadership e nobiltà d'animo. Appartenente all'elemento Fuoco, il Leone brilla con una luce propria e ama essere al centro dell'attenzione. Governato dal Sole, il pianeta della vitalità e dell'individualità, il Leone è un leader naturale, con una forte volontà e un grande cuore. È il re dello Zodiaco. La sua natura leale e altruista lo rende un amico fedele, ma a volte può essere eccessivamente orgoglioso e dominante. Non riesce a mettersi facilmente nei panni altrui.
Il Leone ama essere ammirato e apprezzato per le sue qualità uniche. È un ottimista incorreggibile, sempre pronto a seguire i propri sogni e a ispirare gli altri a fare lo stesso. La sua creatività e il suo carisma lo rendono un artista nato, ma è importante per il Leone imparare a gestire l'ego e a essere umile di fronte alle sfide, riconoscendo anche il valore delle persone che ha accanto e rinunciando ad avere sempre il palcoscenico interamente per sé.
Il Sole transita nel Segno del Leone dal 23 Luglio (circa) al 22 Agosto, ma le date di questo transito possono variare ogni anno. Occorre consultare le effemeridi per verificare le date esatte.
Sono del Segno del Leone: Barack Obama (4 Agosto 1961), Madonna (16 Agosto 1958), Giuseppe Conte (8 Agosto 1964), Jennifer Lopez (24 Luglio 1969), Sergio Mattarella (23 luglio 1941), Whitney Houston (9 Agosto 1963), Ben Affleck (15 Agosto 1972), Robert De Niro (17 Agosto 1943), Diletta Leotta (16 agosto 1991), Annalisa (5 Agosto 1985).