La sovrana britannica, con il foulard in testa, passeggiava nei dintorni di Balmoral quando si è imbattuta in un gruppo di americani che chiedeva informazioni su di lei
© people
In tweed e foulard in testa, passeggiava in incognito nei dintorni della residenza estiva di Balmoral, in Scozia, accompagnata da un poliziotto, quando un gruppo di turisti americani l'ha fermata per chiederle informazioni su... di lei. E la regina Elisabetta è stata al gioco. La sovrana britannica, infatti, è stata la protagonista di una divertente gag quando si è prestata alla curiosità degli stranieri. "Ha mai incontrato Elisabetta?", le hanno chiesto, come riferisce il Times. "Io no, ma quell'agente sì", la risposta della testa coronata.
A 93 anni, Elisabetta non ha perso il suo humor e il suo aplomb. A raccontare l'episodio l'ufficiale che l'accompagnava, Richard Griffin, da più di 30 anni al servizio della Corona, che ha svelato altri particolari dell'incontro.
I turisti americani, ha riferito, si sono avvicinati ad Elisabetta, scambiandola per una nonnina del posto, chiedendole informazioni sulla zona e volendo sapere se avesse mai avuto occasione di incontrare la Regina. La risposta è arrivata, senza battere ciglio.