Il conduttore posta uno scatto sui social per celebrare un anno dal sì con Riccardo Mannino
Alberto Matano festeggia con un post social il primo anniversario dalle nozze con Riccardo Mannino. Il conduttore pubblica uno scatto che ritrae la coppia in riva al mare, in costume e t-shirt che sorride felice. Un po' tesi e a disagio davanti alla fotocamera data la loro proverbiale riservatezza, ma è evidente che sono felici.
"One" scrive a corredo della foto su Instagram Alberto Matano per festeggiare l'anniversario con Riccardo Mannino, e poi nelle Stories aggiunge: "Dove tutto è cominciato". La coppia sorride felice, con il conduttore che appoggia una mano sulla spalla del marito e con l'altra gli carezza il braccio. Sotto la maglietta nascondono muscoli scolpiti e lo sguardo è nascosto dagli occhiali da sole.
Alberto Matano, che ha compiuto 50 anni a settembre, e Riccardo Mannino stanno insieme da ben 16 anni. A fare il primo passo è stato il conduttore, che ha raccontato a R101: "Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: 'Adesso gli parlo'". A lungo ha mantenuto la riservatezza, ma in vista delle nozze ha deciso di fare coming out: "Ho un compagno" ha annunciato al Corriere della Sera, aggiungendo: "Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività".
L'11 giugno 2022 Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati in una tenuta a Labico, vicino a Roma. Una cerimonia organizzata da Enzo Miccio e officiata da Mara Venier alla presenza di numerosi ospiti vip: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, con cui la coppia di sposi ha trascorso una vacanza in Spagna a tutto divertimento, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Ema Stokholma, Andrea Delogu, Francesca Fialdini... tutti pronti un anno dopo a rinnovare i loro auguri ai loro amici.