© Chi
© Chi
Il campione di scherma sta per mettere fine alla sua carriera agonistica ed è pronto a dedicarsi alla famiglia
© Chi
© Chi
Con le Olimpiadi la prossima estate, Aldo Montano chiuderà la sua lunga e brillante carriera agonistica. Quella da papà, invece, è iniziata da poco ma già gli ha regalato soddisfazioni enormi. Quattro anni fa è nata Olimpia, la sua prima bimba avuta dalla moglie Olga Plachina, e il 27 marzo è arrivato Mario. Il campione di scherma ha posato per il settimanale "Chi" insieme alla sua bellissima famiglia, stringendo l'ultimo arrivato tra le braccia: "Una gioia immensa in un momento durissimo".
Quando Olga era incinta, tutti e tre si sono ammalati di coronavirus. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, e Mario è nato in perfetta salute. Per il bimbo è stato scelto il nome del nonno per portare avanti una tradizione di famiglia. Se poi lui vorrà proseguire sulle orme di Aldo e del padre di lui anche per quanto riguarda lo sport, sarà lui stesso a scegliere: "Lo lascerò libero di decidere. Poi se fosse nel mio sport sarei felice e gli darei una mano per raggiungere i suoi obiettivi", ha detto il campione di scherma.
La vita da papà per Montano è un sogno a occhi aperti. "Una veste che mi è stata cucita addosso", la descrive lui. "Non vedo l'ora di tornare dai bimbi. La piccolina mi fa incavolare da morire, ma è adorabile nell'abbraccio della sera, e Mario che ha già una pazienza infinita". Con Olga è stato amore a prima vista, e decidere di impegnarsi con lei è stata la scelta giusta. Altro che medaglie olimpiche, la famiglia è stato il suo trofeo più bello!
Potrebbe interessarti anche: