A seguito di una necrosi, per l'ex schermidore si è resa necessaria una protesi
Aldo Montano si è operato all'anca. Sui social l'ex schermidore ha annunciato di essersi sottoposto all'intervento per l'inserimento di una protesi a seguito di una necrosi. Dopo l'operazione si è mostrato sui social sereno e combattivo accanto alla moglie Olga Plachina e ai figli Olimpia e Mario. "Lo sport fa bene ma non esagerate" ha scritto.
"Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno. L'operazione è andata bene grazie a tutti voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili da oggi ho una protesi all’anca a zero chilometri. Lo sport fa bene ma non esagerate… un grazie speciale al dott. Cheli al prof. Porcellini a tutto lo staff dell'ortopedia del nuovo ospedale di Sassuolo" ha scritto Aldo Montano sui social subito dopo l'intervento. Poi ha aggiunto: "Non mi ha mai spaventato affrontare gli infortuni, l’ho sempre fatto con serenità fiducia e serietà. Passerà anche questa, grazie a tutti i vostri messaggi che mi aiutano a trovare la forza di rimettermi in piedi". E' visibilmente stanco e provato, ma non smette di sorridere.
Aldo Montano aveva annunciato la necessità di sottoporsi a un intervento di questo tipo già nel 2022: "Soffro di una necrosi ad un'anca. Un po' per DNA, un po' per l'esposizione così lunga durante la mia carriera e sono in procinto di fare questa operazione che è semplice però è comunque un'operazione invasiva" aveva detto a "Verissimo". Presto dovrà tornare probabilmente sotto ai ferri: "Devo anche operarmi alla spalla sinistra. Mi devo rimettere a posto per fare la mia seconda parte di vita", aveva annunciato.
Per fortuna che anche nei momenti di difficoltà Aldo Montano può contare sulla sua splendida famiglia. L'ex schermidore ha sposato Olga Plachina nel settembre 2016 con nozze blindatissime e riservate. Nel marzo 2017 la coppia ha festeggiato la nascita della primogenita, Olimpia, e 4 anni dopo esatti è arrivato anche Mario. Ha abbandonato la carriera agonistica dopo aver vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l'anno successivo è stato concorrente al "Grande Fratello Vip".