Dopo la rottura dalla compagna, lui spiega: “Eravamo già in crisi”
© Tgcom24
Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono lasciati, ma la loro rottura sta diventando un giallo che intriga i follower. Dopo che lei ha scritto una Storia in cui ufficializzava l’addio dal compagno, padre di sua figlia Celine Blue, lui ha postato dal letto di ospedale scrivendo: “Non voglio che passi un messaggio sbagliato. Io e Sophie eravamo già in crisi, non l’ho mai tradita. Ora prego per la mia famiglia, per il mio riposo”.
Preoccupa e solleva molte domande la foto in cui si vede il braccio di Alessandro Basciano steso in un letto d’ospedale con le cannule. L’ex compagno di Sophie Codegoni scrive ai fan: “Avrei preferito evitare di rendere pubblico un momento così delicato, specie nell'interesse di nostra figlia. Tuttavia, mi trovo costretto a dare riscontro alle pressioni ricevute anche per non far passare un messaggio sbagliato".
Dopo le accuse di Sophie Codegoni (“Successe cose gravissime”), Alessandro Basciano spiega: "Io e Sophie stavamo già vivendo un momento di crisi (tanti cambiamenti), questo, mio malgrado, ci ha allontanati. Per chi pensa il contrario, sottolineo che non ho mai tradito Sophie, la rottura è dovuta ad una moltitudine di fattori, non di certo al tradimento". L'ex gieffino ha concluso sottolineando la delicatezza di questo contesto: "Vi prego di rispettare il momento e soprattutto nostra figlia. Ringrazio chi mi è vicino in questa situazione. Ora prego per la mia famiglia, per il mio riposo".
Ai follower di Sophie Codegoni le parole di Alessandro Basciano che nega un tradimento non sono bastate e sono convinti che dietro le accuse della ex gieffina ci siano segnali di infedeltà. Per i fan di Basciano, invece, lui è finito nel mirino ma le cause dell’addio e della crisi sono molteplici.
Perfino la ragazza che sul web viene additata come la possibile pietra dello scandalo perché avvistata con Alessandro Basciano si è vista costretta a prendere la parola per spiegare la situazione e tirarsi fuori. “Premesso che sono basita su come certe persone possano inventare storie senza alcun fondamento – scrive Federica Ficara – Ci tengo a precisare che io e Alessandro Basciano ci conosciamo solo ed esclusivamente perché io e Gianluca Costantino (amico di Basciano, ndr) ci frequentiamo. Avrei preferito comunicare sui social la mia relazione in un modo e in un tempo certamente differente, ma considerato quanto sta accadendo tra Ale e Sophie mi sembrava corretto espormi. Mi spiace molto ed auguro ad entrambi di poter ritrovare presto pace e serenità”.
A dare l’annuncio della rottura con Alessandro Basciano era stata la stessa Sophie Codegoni che in una Storia ha scritto: "Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto".
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono conosciuti nella Casa del Grande Fratello Vip. Lei aveva cominciato la sua carriera muovendo i primi passi nel mondo della tv nel 2020 grazie alla partecipazione a "Uomini e Donne". Nella trasmissione di Maria De Filippi aveva scelto Matteo Ranieri, con cui ha avuto una breve relazione, mentre un flirt con Fabrizio Corona e un avvistamento con Nicolò Zaniolo le hanno fatto conquistare le pagine del gossip. Basciano ha anche lui un passato a “Uomini e Donne”. La storia d’amore tra i Basciagoni è stata rapida e in un susseguirsi di emozioni: la proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia nel 2022, l’annuncio della gravidanza, l’arrivo di Celine a maggio. Altrettanto repentini i problemi di coppia. A un mese dalla nascita della loro prima figlia si parlava già di crisi, poi dopo un’estate di alti e bassi, a settembre la ex gieffina confermava di attraversare “un momento delicato con Basciano”. Poche settimane dopo, ecco il comunicato d’addio.