QUANTE “COPPIE”

Amiche vip, da Elodie con Leotta alla Hunziker con la Autieri

Il legame vero che coltivano le belle dello showbiz con le colleghe

11 Ago 2024 - 10:16
 © Tgcom24

© Tgcom24

Diletta Leotta ha voluto l’amica Elodie come damigella alle sue nozze, Michelle Hunziker e Serena Autieri amano trascorrere le vacanze in montagna insieme con le rispettive famiglie, Paola Turani e Giulia Valentina (influencer ed ex di Fedez) si scambiano consigli e segreti da anni. E poi ci sono i legami come quello tra Chiara Ferragni e Veronica Ferraro, Laura Pausini e Paola Cortellesi. L’amicizia vera esiste anche nello showbiz.

© IPA

© IPA

Pochi giorni fa si è festeggiata la giornata mondiale dell’amicizia. Anche nello showbiz ci sono tante coppie solide che da anni mantengono un legame speciale che va oltre le telecamere e al di là dei social. Qualche esempio? Michelle Hunziker e Serena Autieri si frequentano da tanti anni e nonostante vivano in città lontane appena possibile si ritagliano del tempo da trascorrere insieme. “Siamo amiche da tempo e abbiamo scoperto una passione comune per le montagne. Le nostre figlie sono quasi coetanee e si divertono molto insieme” avevano raccontato la Hunziker e la Autieri che in agosto passano qualche giorno sulle Dolomiti.

Anche Paola Cortellesi e Laura Pausini sono molto amiche. Il loro legame è nato grazie alle figlie. L’attrice in un’intervista aveva raccontato: “Non ci conoscevamo e abbiamo partorito a pochi giorni di distanza chiamandole, casualmente, l’una con il nome dell’altra: la mia Laura, la sua Paola. Non avevo social al tempo e non lo sapevo neanche, quando mi chiama Giorgia, la cantante, che è amica di entrambe. ‘Ti cerca la Pausini’, mi dice. ‘Posso darle il tuo numero?’. Così ci siamo incontrate per un tè. Le bambine si sono volute bene. E io a 40 anni ho fatto amicizia con una star internazionale. Ma che per me è solo Laura, una donna incredibile, con cui amo andare in vacanza, scambiarci consigli, e che a Natale mi prepara i passatelli in brodo. Soprattutto un’amica vera”.

Diletta Leotta, che a giugno ha sposato Loris Karius sull'isola di Vulcano, ha scelto l'amica Elodie come sua damigella d'onore. La conduttrice sportiva durante un’intervista a Verissimo, appena diventata mamma di Aria, aveva detto: “Vivendo lontano dalla famiglia, le amiche diventano le sorelle che ti scegli. Elo è una di quelle. Mi è stata vicina durante tutto il periodo della gravidanza e adesso è una zia meravigliosa. Non c'è cosa più bella dell'amore e della solidarietà tra le donne”.

Va oltre il lavoro di influencer il legame d’amicizia che unisce Chiara Ferragni con Veronica Ferraro oppure Paola Turani con Giulia Valentina. Preparano shooting e postano di continuo, ma possono contare su un sentimento prezioso che non è solo un’affinità di lavoro. La Ferraro è sempre pronta a sostenere l’imprenditrice digitale, anche la Turani e Giulia Valentina (che ha appena annunciato di essere incinta) si scambiano consigli ed emozioni. “Giulia è una di quelle persone che auguri a tutti di avere come amica. Una di quelle persone che arricchisce, non toglie mai. – ha scritto in un post la Turani - Come una vera e sana amicizia deve essere. Una fonte continua d’ispirazione e di creatività che da più di 7 anni ho la fortuna di avere nella mia vita. Quell’amica di cui sono molto orgogliosa, quell’amica che vuole starti accanto e lo dimostra, che sa esserci in ogni momento, con cui condividere gli stessi valori, che si fa in quattro per le persone che vuole bene, che ti fa ridere fino alle lacrime, che è felice se tu sei felice, che adora sorprendere e sorprendersi. Amo il tempo che riusciamo a dedicarci, amo quando piange perché poi alla fine piango anche io, amo le sue telefonate, le nostre lunghe chiacchierate, le nostre 3.400 foto condivise su Whatsapp, la sua pungente ironia, il suo modo di essere sbadata, il suo approccio spiritoso con Enea, il suo essere geniale (come solo lei sa essere) ma ancora di più le sue fragilità. La parte più fragile, sensibile e umana di Giulia. Che poi, è quella a cui tengo di più, che mi sta più a cuore. Che proteggo, che custodisco, che cerco di confortare nei momenti di debolezza, di rassicurare nei periodi di caos e di ricordarle che è una vera e propria forza della natura quando ne ha bisogno… Tutti dovrebbero avere una Giulia Valentina nella propria vita”. Sabrina Ferilli e Maria De Filippi sono molto amiche e, a volte, in tv sono anche colleghe.

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri