La nipote della regina si fidanza
Il 2011 sarà l’anno dei matrimoni regali, almeno alla corte d’Inghilterra. Dopo William e Kate è un’altra Windsor a sognare l’altare. Per la precisione Zara Phillips che ha annunciare il suo fidanzamento ufficiale con il giocatore di rugby Mike Tindall. Figlia di Anna e dell’ex marito, il capitano Mark Phillips, Zara è considerata la nipote preferita di Elisabetta II. E pur sempre la 12ma nella linea di successione.
Nessun contrasto però col regale cugino. La data infatti non è stata ancora fissata. I fiori d’arancio per Zara non potranno superare quelli che inonderanno l’abbazia di Westminster il prossimo 29 aprile.
Fisioterapista equina lei, campione di rugby lui, Zara e Mike si sono conosciuti grazie al cugino Harry. In un bar di Sydney durante la Coppa del mondo di rugby in Australia è scattato il colpo di fulmine. Tindall gioca per il Gloucester e da agosto è il capitano della squadra.
Ma anche la sua fidanzata e' una nota sportiva: nel 2006 ha vinto la medaglia d'oro al campionato mondiale di sport equestri in Germania. Nel 2009 è stata eletta "personalita sportiva dell'anno della Bbc", lo stesso riconoscimento conquistato dalla madre nel 1971.