Amedeo di Savoia: "Papà tra pochi mesi"
Un figlio fuori dal matrimonio, da una donna "perbene" ma di cui per rispetto non svela il nome. Amedeo di Savoia, 61 anni, esce allo scoperto e sceglie di assumersi le proprie responsabilità, svelando di aspettare il quarto figlio da una donna che non è Silvia Paternò di Spedalotto. La moglie sposata diciotto anni fa e che accetta la situazione, in nome di "un legame forte". Intanto, si è aperta la caccia all' identità della futura mamma...
"E' una situazione delicata, ma ho il dovere di assumermi le mie responsabilità". Il Duca d'Aosta sceglie le pagine di Vanity Fair per svelare quella che definisce una situazione delicata e difficile. "Ritengo di avere il dovere di essere onesto, di assumermi le mie responsabilità e dirlo per primo". Dopo averne informato la moglie Silvia Paternò di Spedalotto, 51 anni, sposata dopo la fine del primo matrimonio con Claudia di Francia, la madre dei suoi tre figli: Mafalda, 36 anni, Aimone, 38 e Bianca, 39 anni. "Per rispetto verso tutti, non dirò il nome dell'altra persona, che è tra l'altro molto perbene e con la quale non ci sono attriti. Se vorrà uscirà allo scoperto lei. Io quello che dovevo dire l'ho detto, voglio essere il più corretto possibile e riconoscerò il bambino che nascerà tra qualche mese", dichiara.
Amedeo di Savoia, cugino di Vittorio Emanuele, non ha dubbi: "La mia è una confessione che credo liberi sia me, sia mia moglie". E in effetti la consorte sembra averla presa bene. "Tra me e Amedeo c'è un legame forte, che non si è interrotto. Ci conosciamo dal 1976, abbiamo attraversato insieme momenti belli e brutti, ma sono stati trent'anni intensi". Intanto, si è aperta la caccia all' identità della donna. Potrebbe essere, dicono più voci, una 35enne del centro-nord d'Italia, di professione regista. Dall' entourage dei Duchi d' Aosta, già braccati dalla stampa rosa, per il momento non è trapelato il nome della donna. Ma a qualcuno è sfuggito che potrebbe trattarsi di una persona che abita con la famiglia in Toscana, vicino alla tenuta di Amedeo di Savoia.