Attrice legge Unità accanto a fidanzato
Colazione di coppia sulla terrazza di un hotel di Palermo. Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo sono usciti così allo scoperto, suggellando con il primo bacio pubblico il loro amore. Più forte delle rispettive fedi politiche. Lui vicino ad An, lei ai Ds. Ma nemmeno le tenerezze mattutine del fidanzato sono riuscite a trattenere l'attrice dal prendere l'Unità e sfogliarla proprio sotto i suoi occhi. Una vera coppia par condicio.
Grand Hotel Villa Igiea, Palermo. E' mattina quando sul terrazzo di una lussuosa suite si presenta la scenetta che tutti i paparazzi sognavano da mesi: la coppia Ferilli-Cattaneo, in fase di risveglio e in vena di effusioni. Una carezza, un abbraccio e finalmente quel bacio - come si vede nelle immagini pubblicate da Gente - che dà il crisma dell'ufficialità alla loro coppia. Assolutamente contro corrente di questi tempi, capace di far cadere le tensioni tra maggioranza e opposizione.
In pieno relax, di fronte a un caffè e una spremuta, la Ferilli infatti si immerge con attenzione nelle pagine dell'Unità, il quotidiano dei Ds. Partito che le infiamma il cuore, tanto quanto Alleanza Nazionale fa battere quello di lui. Con nonchalance, Sabrina legge gli ultimi avvenimenti politici sotto gli occhi del fidanzato, l'ex direttore della Rai ora amministratore delegato della Terna, che paziente guarda altrove scrutando l'orizzonte.
Ma, alla fine, le ragioni dell'amore hanno la meglio su quelle politiche: Cattaneo reclama per sé le attenzioni della fidanzata e, voltandosi verso di lei fino a distrarla, si lascia andare a effusioni e tenerezze. Un romantico e serrato "faccia a faccia" su cui, in periodo di campagna elettorale, nessuna legge sulla par condicio potrebbe mai avere da ridire...