© Tgcom24
© Tgcom24
Il matrimonio con Marta Guidarelli è stato celebrato in Sicilia
© Tgcom24
© Tgcom24
L’astronauta Luca Parmitano ha sposato la compagna Marta Guidarelli lo scorso 2 giugno con una cerimonia semplice e romantica in Sicilia. “Spazio è ciò che unisce, non ciò che ci distanzia” ha detto l’ufficiale dell’Aeronautica Militare che ha annunciato le sue seconde nozze sui social mostrando la foto con la sposa. Con loro anche le due figlie del 46enne, avute dal primo matrimonio con l’americana Kathy Dillow.
L’astronauta Luca Parmitano per il giorno del sì con Marta Guidarelli, 43 anni, responsabile delle risorse umane del gruppo Campari, ha indossato l’alta uniforme da colonnello e ha posato vicino alla sposa e alle due figlie Sarah e Maia.
Luca Parmitano è un astronauta dell’Esa, è di origini siciliane ed è stato il terzo europeo e il primo italiano a svolgere il ruolo di comandante nella Stazione Spaziale Internazionale. Nel 2009 è stata selezionato per far parte dell’equipaggio di riserva della “Expedition 34” e poi come ingegnere di volo per le missioni successive. Luca Parmitano ha fatto il suo primo viaggio nello spazio nel 2013 durato circa sei mesi e ha preso parte a due passeggiate spaziali. Nel 2019 ha partecipato al lancio verso l’Iss con il ruolo di comando della stazione orbitante. Nel 2020 ha superato il record europeo di permanenza extraveicolare cumulativa. Luca Parmitano è stato insignito del titolo di “Commendatore al Merito della Repubblica” dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
© Ansa
© Ansa