RIFLESSIONE SOCIAL

Aurora Ramazzotti ricompare in tv e ricorda le crisi, le difficoltà di accettarsi, la paura del giudizio

La figlia di Eros e Michelle Hunziker ripensa alla tempesta emotiva e racconta come la gestisce

16 Apr 2025 - 09:05
1 di 39
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

E’ tempo di riflessioni social per Aurora Ramazzotti che reduce da un programma tv, ritorna sulle sue fragilità di donna: le crisi davanti alla telecamera, la difficoltà di accettarsi, la paura del giudizio altrui. “Mi sono ricordata del perché vedermi in televisione è sempre stata la mia ambizione ma poi ogni volta mi faceva star male. Vedersi su quello schermo è vedersi vulnerabili, quasi nudi nonostante il trucco e i vestiti di scena. Non hai controllo sul modo in cui gli altri ti guardano” scrive Aurora che però ora ha imparato a gestire la situazione: “Quelle tempeste si trasformeranno in… ricordi di battaglie interiori che ci hanno resi ciò che fieramente siamo”.

Aurora non cerca di passare per la solita influencer perfetta. Si mostra per com’è, una ragazza normale con cui in tanti possono rivedersi. Il suo obiettivo è far vedere la realtà per quella che è, senza filtri e senza prendersi troppo sul serio, ma sempre con un messaggio sincero e vero. “Oggi ho partecipato a un programma televisivo molto divertente. – racconta Aurora Ramazzotti nelle storie - E’ stato bello e stimolante e sono super felice di averlo fatto, anche perché era uno di quei giorni in cui vedermi in video è davvero difficile. Oggi non mi piacevo, a chi non succede. Ma è più complesso amarsi quando quella fragilità la vedi tradotta in un’immagine che tanti guardano”.

Aurora Ramazzotti scrive: “Ma mi sono ricordata anche di quanto mi facesse soffrire questa cosa tempo fa, delle crisi che avevo, di come condizionava inevitabilmente il mio atteggiamento e quindi le mie prestazioni. Oggi ho accolto quella sensazione senza ignorarla o gonfiarla, l’ho solo accolta. Poi però con gentilezza l’ho allontanata perché l’esperienza dalla mia parte mi aiuta a tenere a mente che io sono la peggior giudice di me stessa”.

Aurora Ramazzotti conclude dicendo che è difficile lasciarsi alle spalle ferite di un mondo che vive di apparenze, soprattutto per chi cerca di restare sé stesso. “La cosa più bella è che quelle tempeste si trasformeranno in ventate e poi soffi leggeri di ricordi, solo ricordi di battaglie interiori che ci hanno resi ciò che fieramente siamo”.

I messaggi di body positivity di Aurora Ramazzotti

  Aurora Ramazzotti ha spesso utilizzato le sue storie per promuovere l'accettazione di sé e la body positivity. In passato, ha criticato l'uso eccessivo dei filtri su Instagram, mostrando il suo viso al naturale per incoraggiare l'autenticità e dicendo chiaramente quanto l’uso smodato di questi strumenti possa creare false aspettative e abbassare l'autostima. La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha mostrato senza problemi brufoli e occhiaie, spiegando che la bellezza è fatta anche di "imperfezioni reali". Dopo la nascita del figlio Cesare, avuto dal compagno Goffredo Cerza, Aurora ha parlato apertamente dei cambiamenti del corpo e della fatica di riconoscersi in uno specchio diverso.

Famiglia e vita privata di Aurora Ramazzotti

  Il 30 marzo 2025, Aurora ha festeggiato il secondo compleanno del figlio Cesare in montagna. Al party hanno partecipato anche la madre Michelle Hunziker, le sorelline Sole e Celeste e alcuni amici. Aurora ha condiviso una dolce dedica al primogenito, definendolo "la più grande gioia della mia vita". Qualche mese prima la Ramazzotti aveva annunciato il suo fidanzamento con Goffredo Cerza, suo compagno da otto anni e padre di Cesare. La proposta di nozze è avvenuta a Londra e sui social Aurora ha postato le foto scrivendo: "Ho detto sì nel posto in cui ci siamo innamorati. Ti amo per sempre". 

Aurora Ramazzotti festeggia i primi due anni di Cesare, dolce dedica al figlio

1 di 18
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri