La modella ha ringraziato con un video social i follower per tutto l'affetto e i messaggi
Bianca Balti, dopo aver annunciato sui social di essere stata operata per un cancro ovarico al terzo stadio, ha condiviso con i follower un video per ringraziarli del loro affetto. "Sto cercando di vivere una vita il più normale possibile, soprattutto adesso che sono tornata a casa", spiega ai fan. E' a letto, struccata ed evidentemente provata, ma non smette di sorridere: anche nei momenti successivi all'operazione ha cercato sempre di mantenere l'umore alto.
"Mi sono svegliata oggi - e sono andata a dormire anche ieri - inondata di messaggi vostri sul telefono e su Instagram" dice Bianca Balti nel video social, spiegando di non aver avuto tempo di rispondere a tutti. "Piano piano risponderò ai vostri messaggi cercando di vivere una vita il più normale possibile" aggiunge. Poi condivide uno scatto con uno dei medici che l'hanno assistita e scrive: "Subito prima di lasciare l'ospedale mi ha detto: 'Ricordati la differenza tra dolore e paura' e mi sta facendo piangere. Alcune persone sono angeli sotto mentite spoglie".
Bianca Balti ha annunciato sui social di essersi sottoposta a un'operazione chirurgica per un cancro alle ovaie al terzo stadio. "Domenica scorsa mi sono recata al Pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza", e ha aggiunto: "Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò". Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po' in prestito perché ne ho un sacco. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita" ha scritto anche la super modella.
Bianca Balti nel 2022 aveva ricevuto la diagnosi di Brca1, una mutazione genetica che aumentava il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Dopo aver appreso la notizia, aveva deciso di sottoporsi a una mastectomia preventiva e aveva anche annunciato l'intenzione di far rimuovere ovaie e tube. Per questo motivo era ricorsa al congelamento degli ovuli in modo da non dover rinunciare alla possibilità di diventare ancora madre.