La modella di recente è stata operata per un cancro ovarico
© Tgcom24
Bianca Balti non si abbatte. Dopo aver annunciato di essere stata operata per un cancro ovarico, la convalescenza prosegue bene e il 14 ottobre inizierà la chemioterapia. Intanto la supermodella è tornata sui social postando una serie di scatti in cui si fa vedere sempre ottimista usando come hastag lavitaèbella. Tra le foto con la famiglia e con il fidanzato Helly Nahmad spunta anche quella dell'impressionante e grande cicatrice sulla pancia della 40enne.
Sin dall'inizio Bianca Balti si è sempre mostrata sorridente e spensierata, anche dal letto d'ospedale e post operazione, pubblicando gli aggiornamenti. "Piccolo aggiornamento visto che state chiedendo", ha scritto. "La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia. Sono super felice perché ora posso iniziare a fare progetti. E i adoro fare progetti. Inoltre, prima inizio e prima avrò finito", aggiunge la supermodella. E anche: "Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata. Sono solo infastidita perché avevo progetti molto diversi per il prossimo futuro… ma l'accettazione alla fine mi donerà la grazia".
A metà settembre Bianca Balti avevA affidato ai social l'annuncio shock di essersi sottoposta a un'operazione chirurgica per un cancro alle ovaie al terzo stadio. "Domenica scorsa mi sono recata al Pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza". "Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò", ha scritto la top model, in un post corredato di foto dal letto d'ospedale.
Nel 2022 Bianca Balti aveva ricevuto la diagnosi di Brca1, una mutazione genetica che aumentava il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Per questo, dopo aver appreso la notizia, aveva deciso di sottoporsi a un'operazione per la rimozione del seno. Aveva anche annunciato di essere intenzionata a farsi asportare chirurgicamente ovaie e tube: "Sottopormi a un intervento importante come la doppia mastectomia e la ovariectomia (o la isterectomia) quando i seni e le ovaie sono sani è una scelta complicata e personale. Non può e non deve essere ridotta a un giudizio", aveva detto in quell'occasione. Era anche ricorsa al social freezing, il congelamento degli ovuli, per non precludersi la possibilità di diventare madre in futuro.