La modella negli scorsi giorni ha annunciato sui social di essere stata operata per un cancro ovarico al terzo stadio
Bianca Balti cerca di tornare alla normalità, dopo l'operazione per un cancro ovarico al terzo stadio. E' a casa a Los Angeles, circondata dall'amore dei genitori (arrivati da Lodi) e delle figlie Matilde e Mia, ma anche da quello di tanti amici e follower che per farle sentire il loro affetto la inondano di bouquet. "Grazie per i fiori", scrive in una storia social. "Ma non me ne mandate altri perché la casa non è così grande e se ce ne sono troppi mi sento come se fossi morta e questo fosse il mio funerale".
Bianca Balti, da quando ha annunciato con una serie di scatti social di essere stata operata per un cancro ovarico, ha sempre cercato di mantenere il morale alto. Con i follower si è mostrata sempre sorridente e spensierata, cercando di superare questo brutto momento anche grazie al buonumore (oltre ovviamente alle cure e ai farmaci). Bellissima anche in ospedale, ha raccontato delle "battute sporche" con il personale sanitario e si è mostrata sofferente sì, ma non abbattuta. "Sto cercando di vivere una vita il più normale possibile, soprattutto adesso che sono tornata a casa", ha detto una volta dimessa alle tante persone che le hanno dimostrato affetto in questo periodo.
"Domenica scorsa mi sono recata al Pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio" ha annunciato Bianca Balti sui social, lasciando i follower a bocca aperta. "È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza", e ha aggiunto: "Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po' in prestito perché ne ho un sacco. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita" ha scritto anche la super modella.
Nel 2022 Bianca Balti aveva ricevuto la diagnosi di Brca1, una mutazione genetica che aumentava il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Per questo, dopo aver appreso la notizia, aveva deciso di sottoporsi a un'operazione per la rimozione del seno. Aveva anche annunciato di essere intenzionata a farsi asportare chirurgicamente ovaie e tube: "Sottopormi a un intervento importante come la doppia mastectomia e la ovariectomia (o la isterectomia) quando i seni e le ovaie sono sani è una scelta complicata e personale. Non può e non deve essere ridotta a un giudizio", aveva detto in quell'occasione. Era anche ricorsa al social freezing, il congelamento degli ovuli, per non precludersi la possibilità di diventare madre in futuro.