CONFESSA IL SUO DOLORE

Bianca Balti: "Ho toccato il fondo e ho detto basta"

La modella racconta il suo percorso di rinascita a partire da quando ha messo fine alla relazione tossica in cui era invischiata

31 Mar 2022 - 10:52
1 di 10
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Un anno fa Bianca Balti ha avuto il coraggio di mettere fine a una relazione tossica con un uomo che era riuscita a convincerla di non meritare amore. "Quando tocchi il fondo ci sono due opzioni: una è farla finita, l’altra è risalire. Nel nulla che mi sentivo e avevo, nella paura che provavo per la prima volta nella vita, mi sono data una possibilità", ha raccontato la modella in un'intervista a Vanity Fair.

Decidere di troncare una relazione avendo già due divorzi alle spalle non è stato semplice per Bianca, che ammette di aver sentito molta pressione sociale: "Che cosa avrebbe pensato la gente del mio ennesimo fallimento? E mia mamma che ha sempre voluto che mi sistemassi? Così tornavo indietro", ammette. Ma alla fine ha preso il coraggio in mano ed è riuscita a troncare con quell'uomo che la rendeva infelice.

Bianca ha chiamato un agente immobiliare che le trovasse in fretta una nuova casa e un medico della fecondazione per far congelare gli ovuli: "Per sistemare due aspetti della mia indipendenza, una abitativa e l’altra riproduttiva". La Balti ha due figlie, Matilde (15 anni) e Mia (6) e la possibilità di avere un terzo figlio era fonte di ricatto da parte del suo ex: "Il mio desiderio di diventare madre era valutato e soppesato... Chi è in una relazione tossica e non la interrompe perché desidera diventare genitore, è vittima di un ulteriore ricatto, quello per cui la maternità dipende dalla relazione. Scoprire che le due cose si possono sganciare è stato illuminante. E liberatorio".

All'inizio non dormiva la notte in preda all'ansia, è stato un periodo duro e faticoso in cui ha dovuto ricostruire tutta la sua vita. Ma alla fine la Balti è orgogliosa della sua scelta, e pronta ad aiutare altre donne nella sua stessa situazione. Alla sé stessa di un anno fa direbbe: "Non sarà facile. Anche tu hai delle responsabilità, guardale. Ma se cambi tu, cambia tutto. Tra un anno sarai un’altra persona, tra due chissà dove sarai. Buon viaggio".

Potrebbe interessarti anche:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri