Dopo 8 anni di battaglia legale

Brad Pitt e Angelina Jolie firmano l'accordo di divorzio, l'avvocato di lei: "È esausta"

I due attori hanno siglato le carte il 30 dicembre: una svolta in una causa di divorzio burrascosa tra accuse e veleni

31 Dic 2024 - 08:20
 © Italy Photo Press

© Italy Photo Press

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno firmato un accordo di divorzio: una svolta nella battaglia legale che prosegue da otto anni. L'avvocato dell'attrice, James Simon, ha confermato l'accordo affermando in un comunicato che "francamente Angelina è esausta ma sollevata che questa fase sia finita", e che ora è "concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia".

Secondo quanto riporta People, Brad Pitt, 61 anni, e Angelina Jolie, 49, hanno firmato l'accordo di divorzio lunedì 30 dicembre. E una fonte vicina all'attrice ha spiegato che lei "non parla male dell'ex marito né pubblicamente né privatamente. Ha cercato con tutte le sue forze di essere leggera dopo un periodo buio".

Angelina Jolie aveva presentato istanza di divorzio il 19 settembre 2016, pochi giorni dopo il famoso volo privato durante il quale, secondo le accuse, l'attore avrebbe tenuto comportamenti violenti nei confronti della moglie e dei loro sei figli. Quattro mesi dopo, la coppia aveva rilasciato una dichiarazione congiunta nella quale spiegava di aver raggiunto un accordo per mantenere riservate le carte del divorzio "incaricando un giudice privato di prendere tutte le decisioni legali necessarie e di facilitare la rapida risoluzione di eventuali problemi rimanenti".

La causa, invece, si è trascinata anno dopo anno tra scambi di accuse, veleni e battaglie legali per la custodia dei figli e per le questioni legali relative alla tenuta francese di Château Miraval. E di recente il burrascoso divorzio ha coinvolto anche i figli della coppia, tanto che i più grandi hanno rinunciato (non senza polemiche) al cognome paterno: dopo Maddox e Zahara, a maggio anche Vivienne ha rifiutato il cognome di Pitt, mentre Shiloh ha fatto la stessa scelta a luglio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri